Inchiesta+ultras%2C+si+apre+un+altro+e+nuova+filone%3A+%C3%A8+un+terremoto
cityrumorsit
/cronaca/inchiesta-ultras-si-apre-un-altro-e-nuova-filone-e-un-terremoto.html/amp/
Cronaca

Inchiesta ultras, si apre un altro e nuova filone: è un terremoto

I magistrati stanno indagando e interrogando tutte le persone arrestate ma anche quelle che sono coinvolte, a breve anche i calciatori

Un’inchiesta che rischia di travolgere ancora di più il mondo del tifo e del calcio. I magistrati della Procura di Milano stanno indagando e andando a fondo in un mondo che nasconde non solo insidie e segreti, ma anche tanta e forse troppa criminalità e microcriminalità che, probabilmente, è stata lasciata andare un po’ troppo.

La Procura di Milano ha aperto un nuovo filone investigativo sull’inchiesta che riguarda gli ultras di Milan e Inter (Ansa Foto) Cityrumors.it

E mentre scavano, indagano e ascoltano le persone coinvolte come i capi ultras e tanti altri, si stanno facendo un’idea ben precisa di quello che stanno trovano e di quello che potrebbero trovare a breve. E se ci sono di mezzo i biglietti e i rapporti con i tesserati, c’è anche un altro mondo che sta venendo fuori e che fa parte dello stadio.

Si preannuncia un vero e nuovo terremoto che rischia davvero di far tremare il mondo del calcio italiano. Dopo gli arresti e il coinvolgimento di entrambe le tifoserie di Milan e Inter, sta venendo fuori un filone che non è nuovo nelle curve ma che apre scenari ben più ampi, anche perché si sta parlando di droga e prostituzione all’interno delle curve.

Si sa ancora poco di questa situazione, anche perché questa parte dell’inchiesta, che è quella più importante e critica per certi versi perché coinvolgerebbe una parte importante del mondo criminale milanese e non solo. Ma secondo i procuratori di Milano e gli investigatori i vertici del tifo organizzato avevano trovato il modo di monetizzare anche durante le partite.

Una parte dell’inchiesta si allarga

Non solo con le trasferte, i tifosi guadagnavano e si spartivano soldi e nemmeno con la gestione dei parcheggi o dee biglietti, ma anche con rapporti sessuali nei bagni dello stadio e, pare, un grosso  spaccio di cocaina e hashish direttamente sugli spalti. Una cosa già avvenuta qualche anno fa e scoperta nella curva della Roma a fine anni ’90 che portatono all’arresto di 8 capotifosi.

Oggi la storia sembra ripetersi e ad amplificare questo fenomeno è il clima di assoluta omertà che regna nel mondo del tifo organizzato. Quella partita dalla Procura di Milano è una vera e propria crociata contro uno strapotere che è arrivato a livelli davvero pericolosi. Una serie di eventi dove minacce, violenze ed estorsioni fanno vedere la parte più brutta del tifo.

La procura di Milano ha scoperto un nuovo filone legato al mondo delle curve con droga e prostituzione (Ansa Foto) Cityrumors.it
Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

US Open 2025, Sinner-Musetti: precedenti, orario e dove vedere il match

Il giorno storico per il tennis italiano è arrivato. Sinner contro Musetti per il primo…

6 ore ago

Scandalo esami medicina con intelligenza artificiale: studenti a processo

Sospetti di frode con l'intelligenza artificiale all'esame di medicina. 28 studenti si rivolgono al tribunale…

8 ore ago

Violenza sulle donne, l’allarme è serio: braccialetti elettronici terminati. E ora?

C'è una questione che sta facendo scalpore tra le forze dell'ordine e le istituzioni anche…

19 ore ago

Addio a Emilio Fede, chi era il giornalista televisivo

È un momento molto difficile per la televisione italiana. A distanza di qualche settimana dalla…

21 ore ago

Nordio: “Anche io ho mandato innocenti in carcere”

Nordio shock sulla tematica "carceri" e vicende connesse. Il ministro della Giustizia riflette sugli errori…

22 ore ago

Emilio Fede ricoverato in una clinica privata: si teme per la sua salute

Sono peggiorate le condizioni di salute del popolare conduttore e giornalista televisivo che da qualche…

22 ore ago