Influencer+nasconde+1000+euro+in+spiaggia%2C+ma+subito+dopo+viene+accusato
cityrumorsit
/cronaca/influencer-nasconde-1000-euro-in-spiaggia-ma-subito-dopo-viene-accusato.html/amp/
Cronaca

Influencer nasconde 1000 euro in spiaggia, ma subito dopo viene accusato

In Spagna non si parla d’altro: dopo l’episodio delle dune, ora i protagonisti rischiano davvero di finire in un mare di guai

È scoppiata una nuova polemica nel mondo di internet, soprattutto per quanto riguarda i sempre tanto discussi e chiacchierati influencer. L’ultima notizia riporta che un gruppo di giovani, per promuovere un festival musicale, ha nascosto una valigetta contenente 1.000 euro sulla spiaggia di Maspalomas, nella zona delle dune. Successivamente, hanno sfidato tantissimi loro follower a cercarla: chiaramente le persone accorse sul posto hanno iniziato a dare la caccia ai soldi scavando senza sosta e rovinando il territorio. Tutto ciò potrebbe tranquillamente equivalere a un vero e proprio crimine ambientale. 

Gruppo di YouTubers organizza una caccia a mille euro – Cityrumors.it

Il danno all’ecosistema è gigantesco: da trent’anni il luogo era protetto e controllato nel modo più attento e preciso possibile: “Siamo certi che si è svolta un’attività all’interno della riserva senza alcun tipo di permesso”, ha spiegato Raúl García Brink, Cabildo de Gran Canaria. Un utente di Twitter informato sul caso ha detto: “Decine di giovani sono andati a cercare i soldi con pale, rastrelli e borse”. Successivamente poi ha spiegato in altri due tweet cosa stava accadendo: “AVVISO: Le Dune di Maspalomas (Gran Canaria), Riserva Naturale Speciale, uno dei luoghi più fotografati della Spagna, rischiano di scomparire. Adesso è il momento multare tutti quelli che calpestano e non rispettano la Zona Protetta”.

La vicenda

E poi ancora ha scritto: “TERRIBILE: Decine di giovani, radunati da alcuni ‘youtuber’, ieri hanno attaccato le Dune di Maspalomas (Gran Canaria), RISERVA NATURALE SPECIALE, con sacchi, pale, rastrelli… alla ricerca di 1.000 euro nascosti. Ciò contravviene palesemente alla misure di protezione delle Dune di Maspalomas. Si tratta di un’area naturale di grande valore ambientale, controllata dal Cabildo, e dove anche il traffico è limitato a sentieri perfettamente delimitati”.

Una delle spiagge più belle della Spagna è stata rovinata – Cityrumors.it

“Gli ideatori di tutto ciò hanno assicurato che hanno utilizzato solo le loro mani e che hanno lasciato non solo il posto com’era, ma anche in condizioni ancora migliori. Questo perché hanno ripulito tutto ciò che c’era di troppo”, ha detto David Navarro, organizzatore del concerto di San Bartolomé de Tirajana, a sud di Gran Canaria. Adesso però in Spagna è scoppiato il caos: i protagonisti di questo evento rischiano veramente grosso. Le azioni commesse, inoltre, sono state documentate in modo piuttosto chiaro e preciso sui propri profili social e canali YouTube. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerà “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

2 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

8 ore ago

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

18 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

21 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

1 giorno ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

1 giorno ago