Investito un dodicenne a Milano: la dinamica lascia molti dubbi

Un ragazzo di dodici anni è stato investito a Milano, colpito da un furgone. L’impatto è stato fortissimo. L’adolescente è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, in condizioni gravissime. La dinamica lascia molti dubbi

Grave fatto di cronaca a Milano: un ragazzino di dodici anni è stato travolto nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 novembre 2025 da un furgone, che viaggiava nel senso opposto a quello in cui camminava il ragazzo. L’incidente si è verificato alle ore 17.30, nei pressi di Via Bernardino Verro. Secondo quanto è stato riferito dai soccorritori, il dodicenne era incosciente all’arrivo dei sanitari.

L'incidente a Milano
Investito un dodicenne a Milano: la dinamica lascia molti dubbi – cityrumors.it – Ansa Foto

Il colpo è stato durissimo: il ragazzo è stato scaraventato a terra con forza ed è apparso immediatamente in gravi condizioni. Quando l’ambulanza è arrivata sul posto erano presenti anche i genitori. Il dodicenne è stato trasportato in condizioni gravissime ed in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

La ricostruzione delle forze dell’ordine e i dubbi

Insieme ai medici arrivati con l’ambulanza, sono giunti sul posto anche altri soccorritori: con un’automedica e un elicottero. Pochi minuti dopo sono arrivati anche gli agenti della Polizia locale, che hanno immediatamente iniziato le indagini, ascoltando i testimoni presenti. L’intenzione è di capire la dinamica dell’incidente e non si esclude che gli agenti possano fare ricorso alle immagini delle telecamere di sicurezza, piazzate nei pressi dei negozi limitrofi.

Incidente a Milano
La ricostruzione delle forze dell’ordine e i dubbi – cityrumors.it – Ansa Foto

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, sembra che il dodicenne stesse provando ad attraversare la strada lontano dalle strisce pedonali. Ieri, sempre nel capoluogo lombardo, è stato investito un anziano di ottantasette anni, Franco Bertolotti, mentre camminava sule strisce pedonali in via Fratelli Bronzetti. L’uomo è morto poco dopo. Il guidatore del mezzo che lo aveva investito, era fuggito ed è stato rintracciato solo oggi a distanza di ventiquattro ore.

A distanza di poche or dall’incidente che ha coinvolto il dodicenne, a Milano si è registrato un altro grave incidente: un bambino di nove anni è stato investito da un’automobile pirata, mentre stava attraversando la strada ad un incrocio in Piazza Dante, nella zone de Il Casoretto. L’impatto si è verificato intorno alle ore diciannove. Il bimbo è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale Niagara. L’automobilista si è fermato dopo l’urto per accertarsi con l’adulto delle condizioni del piccolo. Rassicurato, il guidatore si è poi allontanato. Il bambino è in ospedale con la madre e ha confermato il fatto che il conducente abbia accostato e sia sceso dalla vettura per informarsi.

 

Gestione cookie