Lavoro, SOS medici: stipendio record, ecco dove

Lavoro, SOS medici: stipendio da record, ecco dove è possibile inviare una candidatura 

L’idea di lavorare all’estero ti aggrada particolarmente? Allora dovresti prendere in seria considerazione una proposta che arriva direttamente dal Paese che è alla ricerca disperata di medici professionisti. Ci troviamo nella costa occidentale della Scozia dove, appunto, sono richieste figure di medici professionisti che siano disposti ad accettare di lavorare lì. Dove? Precisamente nelle isole Ebridi. Anche se si tratta di una vera e propria impresa visto che trovare professionisti in merito è molto difficile.

Cercasi medici alle Isole Ebridi
Importante offerta di lavoro per medici (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Anche perché il paesaggio scozzese non ha bisogno assolutamente di alcun tipo di presentazione visto che lascia tutti senza parole. Di cosa stiamo parlando? Di spiagge mozzafiato, natura e soprattutto un importante stipendio. Basti pensare che, in un anno, si può arrivare a guadagnare una cifra che si avvicina ai 150mila sterline, ovvero 170mila euro l’anno per un totale di 40 ore alla settimana e 41 giorni di ferie. Un annuncio che arriva direttamente dall’ospedale “Nhs“.

Scozia, alle Isole Ebridi si ricercano medici: 170mila € l’anno

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “The Guardian” pare che, negli ultimi anni, le zone rurali del Paese europeo abbiano avuto non poche difficoltà nel reclutare medici di base. Per il sindacato dei medici della “British Medical Association” non ci sono dubbi: si tratta di stipendi così alti che non sono altro che la prova di quanto sia diventata grave la crisi del reclutamento dei medici nelle aree più difficili della Scozia.

Cercasi medici alle Isole Ebridi
Isole Ebridi alla ricerca di medici professionisti (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Basti pensare che molti anni fa, precisamente nel 2013, i medici base che lavorano in Scozia sono diminuiti sempre di più. In particolar modo di circa 200 unità. Non è finita qui visto che è diminuito anche il numero di studi che non raggiunge neanche il 10% (precisamente il 9%). Discorso diverso, invece, per quanto riguardano i dati dei pazienti. Quelli, ad esempio, sono cresciuti eccome: secondo quanto riportato dall’ultimo bollettino pare che si è arrivati addirittura al 7% in più.

Come annunciato in precedenza, se siete medici e siete alla ricerca di una avventura (ed anche di uno stipendio che possa togliervi più di qualche sfizio) allora non perdete tempo e fate le valigie per provare questa esperienza.

Impostazioni privacy