Lotta+al+%26%238216%3BPezzotto%26%238217%3B%2C+l%26%238217%3BAgcom+fa+sul+serio%3A+%26%238220%3BIn+arrivo+pesanti+multe%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/lotta-al-pezzotto-lagcom-fa-sul-serio-in-arrivo-pesanti-multe.html/amp/
Cronaca

Lotta al ‘Pezzotto’, l’Agcom fa sul serio: “In arrivo pesanti multe”

Continua la lotta al ‘Pezzotto’ da parte dell’Agcom, in arrivo pesanti multe nei confronti di coloro che usufruiscono dello streaming illegale: gli ultimi aggiornamenti

Una lunghissima lotta che dura da molti anni quella che vede come protagonisti l’Agcom ed il tanto e famoso “Pezzotto“. Ovvero coloro che usufruiscono dello streaming online illegale per visionare manifestazioni sportive, film, serie tv e molto altro. La lotta, quindi, si intensifica sempre di più. Questo è quello che ha affermato, nelle ultime ore, il commissario dell’Autorità, Massimiliano Capitanio.

L’Agcom dichiara guerra al ‘Pezzotto’ (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Quest’ultimo ha affermato che il miglior modo per poter combattere la pirateria è quello di contrastare le associazioni criminali. Non solo loro, ma anche quelle legali che tendono a fare business rubando proprietà intellettuali. Una situazione che, però, sembra non volersi affatto concludere visto che ci sono moltissimi gestori di “pezzotti” in tutto il nostro Paese che offrono questo “servizio”.

Agcom, continua la lotta al ‘Pezzotto’: la linea di Capitanio

Le novità, però, non finiscono affatto qui visto che l’Agcom sta studiando una nuova mossa. Quale? Quella di multare soprattutto coloro che usufruiscono di questo servizio illegale con una pesante multa. Sì, proprio gli utenti del pezzotto. Non solo quelli che ne fanno uso visionando il tutto sul proprio televisore, ma anche coloro che utilizzano applicazioni che si possono scaricare facilmente sia su Android che su Apple. Non solo: anche da portali Amazon.

L’Agcom dichiara guerra al ‘Pezzotto’ (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Capitanio annuncia che ci sono ancora tantissimi siti che possono essere raggiunti facilmente grazie ai motori di ricerca. Quanto rischiano i possessori del ‘Pezzotto’? Una multa che parte da 150 fino ad arrivare a 5mila euro. Ovviamente si tratta di un passaggio che la stessa Agcom vorrebbe evitare e non andare oltre. Si spera nella buona fede da parte degli utenti, ma anche di chi gestisce questo giro di affari. Solo che si tratta di un passaggio, a quanto pare, inevitabile.

Poi un messaggio a tutti coloro che stanno intascando soldi sporchi su queste “attività”: “Anche coloro che stanno facendo questo tipo di business, in maniera illegale, stanno facendo credere agli ignari utenti che non succederà assolutamente nulla“. Una vicenda che non vede come protagonista solamente il nostro Paese, ma anche un altro. Anche in Spagna si stanno verificando questo tipo di episodi con le autorità competenti che si stanno muovendo in questa direzione: ovvero quella delle pesanti multe.

 

Cristiano

Recent Posts

Riecco Chi Vuol Essere Milionario: come funziona il nuovo format del programma

Torna in tv Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti, ma quanti cambiamenti: come funziona…

5 minuti ago

Massimo Giletti aggredito durante un’inchiesta sul caso Orlandi: cos’è successo al giornalista e perché

Mentre cercava risposte sul caso Orlandi, Massimo Giletti è stato colpito durante un’intervista davanti alle…

2 ore ago

Soglie Isee 2026, fissati nuovi limiti: da gennaio cambia tutto, rischi di non avere bonus

Ci sono novità importanti per le soglie Isee 2026. Con i nuovi limiti, da gennaio…

3 ore ago

Caso David Rossi, per la nuova perizia è stato omicidio: svolta clamorosa

A distanza di dodici anni con accuse e diverse situazioni che si sono accavallate, forse…

4 ore ago

L’assistente di Ilaria Salis dietro la protesta a “Più libri più liberi” a Roma

Un articolo pubblicato sul quotidiano "Il Giornale" ha svelato come dietro il sit-in di protesta…

5 ore ago

In pasticceria con la famiglia o al sushi: le evasioni dai domiciliari più improbabili

È stato un anno con molte persone che hanno deciso di evadere dai domiciliari con…

7 ore ago