Lungo+inseguimento+della+polizia%3A+poi+aprono+il+furgone+e+restano+senza+parole
cityrumorsit
/cronaca/lungo-inseguimento-della-polizia-poi-aprono-il-furgone-e-restano-senza-parole.html/amp/
Categories: Cronaca

Lungo inseguimento della polizia: poi aprono il furgone e restano senza parole

Un lungo inseguimento della polizia per le vie della città ha portato all’arresto di tre uomini che nascondevano dentro al furgone qualcosa di incredibile

Una scena di quelle da film americano. Un inseguimento in piena notte tra le vie della città che si è concluso con una scoperta sorprendente. Sarebbe una regia perfetta per quei gialli che tanto sono graditi dal pubblico statunitense e che spesso rompono le barriere dei confini nazionali, arrivando fin da noi.

Lungo inseguimento della polizia: poi aprono il furgone e restano senza parole – Cityrumors.it

Invece si tratta di pura realtà, di un fatto realmente accaduto e che ha riempito le pagine della cronaca internazionale lasciando tutti senza parole.  L’episodio è avvenuto intorno all1.15 di notte, nella zona AMOW, ovvero quella che comprende i comuni di Asse, Merchtem, Opwijk, Wemmel in Belgio.

La polizia ha notato un furgone sospetto che stazionava nel parcheggio dei container di Brusselsesteenweg, in un orario in cui non era consentiti gli accessi. Motivo per cui le forze dell’ordine si sono mosse con l’obiettivo di andare a controllare la situazione e perquisirlo per capire il motivo per cui si trovava lì.

Quando però si sono avvicinati al furgone e sono scesi dalla loro vettura, sono spuntati fuori degli uomini che sono saliti a bordo e si sono rapidamente dati alla fuga. In quel momento è partito l’inseguimento che è durato per diversi minuti tra le strade delle città.

Il contenuto del furgone

A raccontare la vicenda è stato un portavoce della procura di Halle-Vilvoorde, Sabine Lievens: “Quando gli agenti hanno voluto controllare il veicolo, quattro o cinque uomini sono improvvisamente saltati fuori dall’auto e sono fuggiti”. Durante l’inseguimento uno degli agenti è rimasto ferito. A quel punto è stato necessario chiamare i rinforzi.

Il contenuto del furgone – Cityrumors.it

Dalla centrale, quindi,  hanno fatto partire un elicottero della polizia RAGO, che ha permesso la cattura dei due fuggitivi a bordo del furgone sospetto. A quel punto è stato possibile avvicinarsi al furgone e, una volta aperto, hanno scoperto il suo contenuto, che li ha lasciati allibiti.

Dentro, infatti, era presente un uomo nel vano di carico, legato e che presentava ferite visibili. La vittima ha dichiarato alle forze dell’ordine di essere l’autista del furgone e che mentre si dirigeva da Anderlecht a Zellik sarebbe stato rapito e legato dai sospettati. Attualmente la sua testimonianza è al centro delle indagini che serviranno per capire la causa di questo rapimento.

I tre sospettati, invece, dopo esser stati arrestati sono stati interrogati nel corso della giornata. Stando a quanto spiega Lievens, uno di loro ha raccontato di aver fatto ricorso alla violenza, ma le sue dichiarazioni sono risultate incoerenti e sono considerate inaffidabili.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

6 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

7 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

12 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

14 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

20 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago