Una scoperta davvero particolare nella Capitale. Sono state trovate dei resti ed ora bisognerà capire se siano umane o meno. Le ipotesi sono diverse
Un teschio e altre ossa più vicine. È questo quanto rinvenuto a Roma nei giorni scorsi. La macabra scoperta è stata fatta su via Cristoforo Colombo vicino alla zona di Spinaceto ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per riuscire a ricostruire meglio l’accaduto.
La scelta di mandarli al Policlinico Tor Vergata per effettuare degli approfondimenti e non a Medicina Legale ha un significato molto chiaro. Il primo passaggio è quello di capire se si tratta di ossa umane oppure di altro e successivamente si andranno ad effettuare tutte le indagini del caso. I punti da verificare, quindi, sono ancora differenti e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle maggiori certezze sull’accaduto.
Al momento le ipotesi sono diverse. Il primo passaggio da capire è se si tratta di ossa umane oppure di altro. Una volta terminato questo passaggio si procederà con le indagini per individuare l’identità. Si tratta di un lavoro molto lungo e che richiede del tempo perché le analisi dovranno essere fatte in modo molto approfondito. E solo successivamente si potrà avere un quadro più chiaro e provare a individuare cosa è realmente accaduto.
Per il momento l’attenzione è rivolta a capire se si tratta di ossa umane. Poi si proverà a ricostruire l’accaduto e dare delle risposte importante. La possibilità che i resti appartengono ad una persona è assolutamente reale vista la zona e la presenza di un teschio. Ma bisognerà capire se si tratta di un uomo e di una donna.
Nei prossimi giorni, se le ipotesi saranno confermate, si procederà prima ad analizzare l’elenco degli scomparsi per capire se ci sono dei riscontri. E successivamente si andrà a verificare anche se si è trattato di altro. Insomma, una situazione in continuo divenire e che potrebbe regalare diverse novità nel giro di davvero poco tempo.
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…
Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…
Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…