Mangiano carne di tartaruga marina, è strage: bilancio terrificante

Mangiano carne di tartaruga marina, è strage: il bilancio è a dir poco terrificante. Gli ultimi aggiornamenti 

Una vicenda che ha sconvolto in intero Paese. Purtroppo non si sta parlando d’altro se non di una tartaruga di mare che è risultata fatale per alcune persone. Purtroppo per otto bambini ed una donna non c’è stato nulla da fare visto che, dopo averla mangiata, hanno iniziato a stare poco bene fino a quando il loro cuore non ha smesso di battere per sempre. E’ accaduto sull’isola di Pemba, nell’arcipelago di Zanzibar, in Tanzania.

E' accaduto in Zanzibar
Morti dopo aver mangiato carne di tartaruga marina (Pixabay Foto) Cityrumors.it

In quel posto la carne del rettile è considerata una vera e propria prelibatezza. Una questione che ha colpito altre 78 persone. Queste ultime sono attualmente ricoverate in ospedale per una grave intossicazioni. Alcuni di loro stanno lottando tra la vita e la morte.

Zanzibar, mangiano tartaruga di mare: morti 8 bambini e una donna

Il tragico bollettino medico è stato diramato dal medico del distretto di Mkoani, Haji Bakari. Quest’ultimo, dopo una serie di test effettuati in laboratorio, ha rivelato che tutte le vittime avevano in comune una sola cosa: ovvero quello di aver consumato carne di tartaruga marina. In alcuni casi si può sviluppare una tossina che può essere considerata letale. Purtroppo nessun antidoto né cura può salvare.

E' accaduto in Zanzibar
Morti dopo aver mangiato carne di tartaruga marina (Pixabay Foto) Cityrumors.it

La donna, deceduta nelle ultime ore, era madre di due bambini. Dopo il diffondersi di questa tragica notizia le autorità di Zanzibar hanno invitato la popolazione a non consumare assolutamente tartarughe marine. Tanto è vero che hanno inviato una squadra di gestione dei disastri ed invitato, appunto, la popolazione a non mangiare questo animale. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che si verifica una vicenda del genere.

Bisogna tornare indietro di qualche anno quando nel novembre del 2021, proprio sull’isola di Pemba, per lo stesso ed identico motivo morirono sette persone che avevano consumato quel cibo. Tra le vittime anche un bambino di solamente tre anni. Uno shock per l’intero Paese che piange la scomparsa di queste persone che, secondo quanto riportato fonti e media locali, erano “abituati” a mangiare tartarughe di mare. Non è da escludere che possa aprirsi una indagine in merito a questa vicenda.

Impostazioni privacy