Mediaset, torna Caduta Libera ma senza Gerry Scotti: chi prende il posto dell’amato conduttore

Mediaset, negli ultimi tempi, ha piacevolmente sorpreso il pubblico lanciando game show che hanno riscosso enorme successo: in estate, ad esempio, l’azienda dei Berlusconi ha riportato in palinsesto una trasmissione storica come “La Ruota della Fortuna”.

Caduta Libera chi prende posto Gerry Scotti
Il celebre logo di Caduta Libera – Cityrumors.it – Foto da Instagram

La scelta si è rivelata vincente e Mediaset ha regolarmente battuto Rai nella fascia del preserale: entusiasmante poi la sfida con L’Eredità tra Stefano De Martino e Gerry Scotti. Tra i giochi più popolari di Canale 5, è quasi impossibile non citare “Caduta Libera”: in questo programma, il format è tanto semplice quanto intrigante. Un campione viene posizionato al centro, circondato da 10 sfidanti su pedane individuali. I concorrenti si confrontano rispondendo alle domande del conduttore entro un limite di tempo: l’elemento più divertente è sicuramente la botola che si apre e fa cadere il concorrente (o il campione) quando perde tutte le vite.

Chi sbaglia cade per tre metri su una piattaforma formata da cuscini: divertentissima la ripresa che mostra il momento esatto in cui si apre la piattaforma. Il concorrente che resiste fino alla fine va poi al gioco finale denominato “Dieci Passi”: qui bisogna rispondere correttamente a dieci domande entro un limite di tempo per vincere il montepremi accumulato. Il volto storico del Game Show è stato Gerry Scotti: l’amato conduttore, nella nuova edizione, verrà però sostituito da un altro incredibile presentatore.

Mediaset, torna Caduta Libera ma senza Gerry Scotti: chi prende il suo posto

Finalmente ci siamo: dopo una lunghissima attesa, sta per tornare uno dei programmi più amati dagli italiani. Caduta Libera, da anni, rappresenta un appuntamento fisso per milioni di telespettatori.

Caduta Libera chi prende posto Gerry Scotti
Lo studio di Caduta Libera – Cityrumors.it

La nuova edizione è attesa per domenica 7 dicembre su Canale 5, alle ore 18:45. C’è però una grandissima novità da registrare: Gerry Scotti non sarà più il conduttore. Al suo posto, infatti, è stato ingaggiato Max Giusti che raccoglierà quindi una pesante eredità. Le novità non finiscono qui: ci sarà la bellissima Isobel Fetiye Kinnear nei panni di nuova valletta.

Lo show, a quanto pare, vedrà una nuova veste grafica e soprattutto alcune piccole migliorie nei giochi. Getty Scotti rappresenta ovviamente una certezza, resta da capire se Giusti avrà il carisma necessario per sorprendere il pubblico. L’amato conduttore, già qualche anno fa, aveva spiegato di voler avere più tempo a disposizione per stare con la sua famiglia.

Caduta Libera chi prende posto Gerry Scotti
Gerry Scotti e Max Giusti – Cityrumors.it – Foto da Instagram

Altro cambiamento epocale quindi in casa Mediaset che continua a stravolgere il palinsesto e a sorprendere il grande pubblico con novità inaspettate. Dopo l’ingaggio di Max Giusti, i vertici hanno deciso di affidargli uno dei game show di maggior successo dell’azienda. Negli anni, è arrivato anche il format dedicato ai vari campioni: lo share, d’altronde, dà sempre ragione alla compagnia.

Gestione cookie