Mette+pipi+nella+bottiglia+d%E2%80%99acqua+di+un+bambino%3A+in+manette+direttore+di+un+asilo
cityrumorsit
/cronaca/mette-pipi-nella-bottiglia-dacqua-di-un-bambino-in-manette-direttore-di-un-asilo.html/amp/

Mette pipi nella bottiglia d’acqua di un bambino: in manette direttore di un asilo

Un direttore di un asilo nido è stato arrestato con l’accusa di aver versato della pipi all’interno di una bottiglietta d’acqua di un bambino

La figura di un insegnante non dovrebbe solamente rappresentare colui che diffonde tra i propri studenti la cultura e quelle che sono le regole comportamentali. Soprattutto quando questi sono piccoli, porsi davanti loro come un esempio da seguire è fondamentale. Questo, però, potrebbe non essere sufficiente.

Mette pipi nella bottiglia d’acqua di un bambino: in manette direttore di un asilo – Cityrumors.it

Essere un esempio, infatti, non significa solo dettare i comportamenti che questi devono avere all’interno di una società, ma anche essere i primi a doverli rispettare. La pratica, infatti, è spesso molto più incisiva nella testa dei bambini, rispetto alla teoria. Motivo per cui assumere atteggiamenti consoni al ruolo e soprattutto alla responsabilità che si ha è necessario e fondamentale.

Questo concetto, però, non sempre sembrerebbe essere chiaro agli insegnanti. Non è raro, infatti, che coloro che dispensano conoscenza, siano in realtà i primi ad assumere comportamenti non congrui e, soprattutto, non coerenti con quello che tentano di tramandare e trasmettere.

Si vengono così a delineare delle situazioni imbarazzanti o, addirittura in certi casi, anche gravi soprattutto per le conseguenze che comportano. Nei casi più estremi queste possono avere anche delle ripercussioni legali, spesso scaturite dalle denunce mosse dagli stessi genitori, venuti a conoscenza del modo di fare di certi insegnanti.

Urina nella bottiglia

Proprio quest’ultimo caso va perfettamente a descrivere quello che ha accaduto negli scorsi giorni in Giappone. Più precisamente, a Soka, nella prefettura di Saitama, un comune nei pressi di Tokyo, il direttore di un asilo nido è finito nei guai per essersi reso protagonista di un gesto inconsulto e che esce da ogni possibile norma e logica umana.

Urina nella bottiglia – Cityrumors.it

Stando a quanto viene riferito dalla polizia ai microfoni dei media locali, l’uomo è stato identificato in Toshifumi Miura. Quest’ultimo sarebbe stato arrestato con l’accusa di aver riempito di urina la bottiglia d’acqua di proprietà di un bambino, rendendola in questo modo inutilizzabile. Un’azione scellerata e incomprensibile, che lui stesso ha confermato.

Nell’interrogatorio che ha seguito l’arresto, il ventiquattrenne ha ammesso l’accusa, spiegando che il suo obiettivo era quello di cercare di spaventare il ragazzo. A denunciarlo è stata la madre che, quando è tornata a casa, ha notato del liquido giallo nella bottiglia e lo ha segnalato alla polizia.

Attualmente le forze dell’ordine stanno indagando per scoprire se Miura potrebbe aver preso di mira altri bambini destinando anche a loro lo stesso trattamento. Non è stato svelato se il bambino abbia bevuto dalla bottiglia. Intanto, le porte dell’asilo dopo l’arresto sono state chiuse e resteranno tali almeno fino a mercoledì.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Dramma sul ring, due morti in poche ore: cosa è successo

Lo sport è sotto shock per quanto accaduto durante alcuni incontri di box. Due pugili…

56 minuti ago

È Petunia il “Cane più brutto del mondo”: un mix tra bulldog, pipistrello e… Yoda – VIDEO

Petunia, una bulldog francese, è stata incoronata il "Cane più brutto del mondo". La sua…

4 ore ago

Sovraffollamento carceri, Antigone e i sindacati lanciano l’allarme: “Governo e politici ma cosa fate?”

L'emergenza dei penitenziari italiana non si placa e dalle misure che dovevano essere adottate anche…

13 ore ago

Incontro Putin-Trump, l’esperto: “Vertice significativo, ma…” – ESCLUSIVA

Lorenzo Riggi di Geopolitica.info in esclusiva ai nostri microfoni si è soffermato sul vertice che…

20 ore ago

Allarme botulino, Pregliasco in esclusiva: “Ecco i prodotti più a rischio”

In Italia continua a crescere la paura del botulino dopo i casi registrati in Calabria…

24 ore ago

Scopre immagini di minori nell’hard disk del marito: la reazione

Bart DR, ex conduttore radiofonico, è indagato per possesso di immagini di abusi. La denuncia…

1 giorno ago