Chiama+la+polizia+pi%C3%B9+di+4.200+volte+nel+giro+di+pochi+anni%3A+arrestato+45enne
cityrumorsit
/cronaca/chiama-la-polizia-piu-di-4-200-volte-nel-giro-di-pochi-anni-arrestato-45enne.html/amp/
Cronaca

Chiama la polizia più di 4.200 volte nel giro di pochi anni: arrestato 45enne

Un uomo di 45 anni ha chiamato migliaia di volte la polizia nell’arco di pochi anni, le forze dell’ordine lo hanno arrestato dopo l’ennesima

Quello degli scherzi telefonici è un gioco che andava di moda qualche anno fa, quando i ragazzi si divertivano a prendere le Pagine Gialle, per scegliere dei numeri e inventare delle storie esilaranti prendendo in giro chi era dall’altra parte. Una tendenza che pian piano sembrerebbe aver perso piede e non essere più frequente come era una volta.

Chiama la polizia più di 4.200 volte nel giro di pochi anni: arrestato 45enne – Cityrumors.it

Un modo di giocare senza ombra di dubbio fastidioso per la vittima che veniva scelta in un modo del tutto casuale, ma che era del tutto innocuo. A meno di clamorose conseguenze, infatti, chi riceveva la telefonata spesso si rendeva conto dello scherno e attaccava all’istante, ponendo così fine a tutto.

Come ogni cosa, però, c’è sempre chi tende a esagerare e ad andare oltre. Sì, perché bisogna sempre fare i conti anche con chi si sceglie come potenziale vittima e quindi chi si va a disturbare. Non tutti, infatti, sono potenziali vittime, anzi c’è chi non andrebbe considerato in ogni caso.

Il riferimento è ovvio, quasi scontato in certi casi, e chiaramente riguarda le istituzioni e in particolar modo le forze dell’ordine. Non è raro infatti che qualcuno, osando un po’ troppo, abbia composto i numeri dedicati per richiedere interventi fittizi, spesso pagandone le conseguenze.

Migliaia di chiamate in un giorno

Nessun caso prima d’ora, però, aveva mai raggiunto i livelli di quanto avvenuto nella città di Abiko, nella prefettura di Chiba, in Giappone. Qui un uomo è stato arrestato dopo aver chiamato innumerevoli volte in un anno la polizia, apparentemente senza un vero e proprio motivo.

Migliaia di chiamate in un giorno – Cityrumors.it

Il sospettato in questione è Yuki Shimizu, un disoccupato di 46 anni, che è stato arrestato per aver chiamato il numero di emergenza delle forze dell’ordine 4.250 volte negli ultimi 12 mesi. Un numero incredibile, ma che soprattutto non si è mai rivelato realmente utile, dal momento che ogni volta che questi intervenivano la situazione sembrava serena.

L’arresto è avvenuto lo scorso 14 febbraio, quando l’uomo ha chiamato per 14 volte la polizia nella fascia orare compresa tra le 17:00 e le 21:00. All’ennesimo intervento invano, però, le autorità stanche di questa situazione, hanno deciso di intervenire e prendere i provvedimento adeguati.

Al centro delle polemiche portate avanti da Yuki Shimizu c’erano dei presunti rumori provenienti dall’abitazione sopra di lui. Motivo per cui la polizia aveva posizionato degli agenti nell’appartamento sottostante nello stesso periodo di tempo, ma non senza mai sentire alcun rumore sospetto o che giustificasse le tante chiamate.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Twitter chiude, è ufficiale: l’annuncio di Musk lascia gli utenti senza parole

Si chiude un'era: uno dei social network più amati e conosciuti chiuderà ufficialmente il proprio…

1 ora ago

Nascondere i cavi con stile: trucchi per eliminare i grovigli dietro a tv e scrivanie

Esistono trucchi semplici per nascondere il groviglio di cavi che si crea dietro al televisore…

6 ore ago

Anche le prime case non sono più al sicuro, pignorabile in caso di mancato pagamento: la sentenza

Nemmeno la prima casa, quella in cui vivi con i tuoi figli, è al sicuro:…

15 ore ago

Svolta Sinner, arriva il regalo inatteso da Alcaraz: ecco cosa succede in classifica

Per Jannik Sinner arriva una grande notizia: in un momento delicato, nel bel mezzo delle…

15 ore ago

Organizzano un viaggio grazie all’AI, quando arrivano trovano una brutta sorpresa

Avevano organizzato una piccola vacanza grazie all'aiuto dell'Intelligenza Artificiale. Ma quando sono arrivati sul posto…

16 ore ago

Aggredisce e minaccia un professore. La Cassazione lo assolve: “Era una protesta”

Un alunno aveva affrontato e aggredito verbalmente un professore: "Mi hai fatto sospendere, appena finisce…

20 ore ago