Morto per una fetta di panettone alla cena di Natale? La verità sembra un’altra

Un uomo di 47 anni è morto durante la cena di Natale. Secondo i familiari, la causa del decesso sarebbe un incidente dovuto al soffocamento dopo aver ingerito una fetta di panettone. Ma il medico legale pensa ad altro…

La famiglia riunita intorno ad un tavolo, la tavola imbandita, il cibo e le risate: lo scenario tipico di una cena natalizia è stato stravolto da una tragedia devastante. Un uomo, uno dei commensali, è rimasto vittima di un cibo che stava mangiando. All’improvviso ha iniziato a respirare a fatica e si è accasciato al suolo. I disperati tentativi dei familiari, che hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, sono risultati vani.

Un uomo mangia il panettone
Morto per una fetta di panettone alla cena di Natale? La verità sembra un’altra – cityrumors.it

La tragedia si è consumata a Settimo Torinese, in provincia di Torino, all’interno di un’abitazione di via Foglizzo, nel quartiere Borgo Nuovo. si trattava della casa dei genitori. A perdere la vita è stato Giovanni Lopez, un uomo di quarantasette anni che stava festeggiando il Natale con tutta la sua famiglia.

Come è morto il 47enne torinese durante la cena di Natale? Il Medico Legale non crede alla storia del panettone

Dopo la cena, il gruppo aveva iniziato a mangiare dei dolci e la frutta. Su cosa sia risultato decisivo per il suo decesso restano ancora dei dubbi. Quel che è certo è che la morte è riconducibile ad un soffocamento accidentale. L’uomo è improvvisamente rimasto soffocato al  momento del dolce: la famiglia aveva inizialmente indicato che la causa del decesso era riconducibile ad una fetta di panettone.  Ma il medico legale, prima dell’autopsia, ha ipotizzato una causa diversa.

Ambulanza
Come è morto il 47enne torinese durante la cena di Natale? Il Medico Legale non crede alla storia del panettone – cityrumors.it

Forse della frutta secca, che è rimasta nella gola dello sfortunato protagonista della vicenda. La famiglia ha disperatamente cercato di rianimarlo, prima di chiamare il 118. II sanitari sono arrivati in pochi minuti: sul posto è giunta un’ambulanza dell’Azienda Zero, che ha potuto solo constatare il decesso del 47enne. I carabinieri di Settimo Torinese e il medico legale dell’Asl To4 hanno poi svolto gli accertamenti di rito. Sarà l’autopsia a chiarire in modo definitivo le cause che hanno portato alla morte di Lopez.

Gestione cookie