Natale+2023%2C+la+Royal+Family+pubblica+le+cartoline+di+auguri.+Dall%26%238217%3Bermellino+ai+jeans
cityrumorsit
/cronaca/natale-2023-la-royal-family-pubblica-le-cartoline-di-auguri-dallermellino-ai-jeans.html/amp/

Natale 2023, la Royal Family pubblica le cartoline di auguri. Dall’ermellino ai jeans

Come ogni anno, la Famiglia reale britannica svela le cartoline per il Natale. Carlo e Camilla in posa ufficiale da regnanti, mentre William, Kate e i figli in jeans

Sui profili social della Casa britannica sono state pubblicate le tradizionali cartoline per le festività con i ritratti di famiglia. Mentre Re Carlo III e la regina consorte Camilla scelgono un’immagine tradizionale dalla Sala del Trono di Buckingham Palace, per l’erede al trono la scelta è caduta su una posa in bianco e nero e su un abbigliamento molto casual.

La cartolina d’auguri di Re Carlo e Camilla – Cityrumors.it –

 

Si tratta della seconda cartolina di Natale della coppia da quando Carlo è diventato re l’anno scorso, dopo la scomparsa della regina Elisabetta II, l’8 settembre 2002. Sulla prima campeggiava un’immagine del Re e della Regina ai Giochi di Braemar in Scozia il 3 settembre 2022, appena cinque giorni prima della morte della sovrana.

Gli auguri reali

Il Natale si avvicina, in tutte le città l’atmosfera natalizia ha conquistato le strade e le vetrine dei negozi. Anche per la Royal Family è tempo di augurare il Merry Christmas ai propri sudditi. E mai come questa volta sono stati scelti due stili completamente differenti per essere immortalati nelle fotografie ufficiali per le cartoline di auguri reali. Re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno condiviso sui loro canali social ufficiali una foto, scattata dal fotografo Hugo Burnand, che li ritrae mentre indossano le vesti e le corone nella sala del trono di Buckingham Palace. Carlo porta la corona imperiale, Camilla quella della regina Mary. Nella foto il re ha la tunica dell’incoronazione e un abito realizzato in velluto di seta viola ricamato in oro. Fu indossato anche da re Giorgio VI nel 1937. L’abito della regina è stato realizzato da Ede e Ravenscroft, ed è stato disegnato e ricamato a mano dalla Royal School of Needlework. Un’immagine simbolo della loro storia che in un scatto traccia la parola fine sui tantissimi anni di attesa del sovrano per salire al trono e di farlo con la persona che fin da ragazzo ha sempre amato. 

I principi di Galles e la famiglia al completo – Cityrumors.it –

 

I principi in jeans

I principi di Galles hanno proposto invece una fotografia totalmente diversa, scattata da Josh Shinner: è un’immagine in bianco e nero di William e Kate sorridenti e in posa con i loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Tutti indossano abiti informali: camicie bianche abbinate e pantaloni scuri per William e bambini, mentre Kate e Charlotte portano i jeans. Due scatti che lanciano un messaggio preciso sul futuro di quel trono a Buckingham Palace. Fa capire che quando William sarà re tutto sarà molto più rilassato, con un Protocollo snellito, aggiornato nella forma se non nella sostanza. Rispetto al regno di Carlo che segue nel segno della continuità con l’amatissima madre Elisabetta. Una scelta quella di Willam e Kate che ha fatto breccia nei cuori degli inglesi, nei tanti commenti degli utenti, infatti, viene colta e messa in risalto anche l’impressionante somiglianza tra il sorriso di Charlotte e il padre William e il viso di George con la madre Kate.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

8 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

9 ore ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

12 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago