Naufragio+Palermo%2C+individuato+anche+il+quinto+disperso%3A+svelate+alcune+identit%C3%A0
cityrumorsit
/cronaca/naufragio-palermo-dispersi-ritrovati-identita-ricerche.html/amp/
Cronaca

Naufragio Palermo, individuato anche il quinto disperso: svelate alcune identità

Proseguono le ricerche dei dispersi del naufragio di Palermo. Ecco dove sono stati trovati i corpi e le identità delle persone decedute

Non si fermano le ricerche dei dispersi del naufragio di Palermo. I vigili del fuoco e la Guardia Costiera proseguono ormai da giorni l’ispezione nel luogo dell’incidente per riportare a terra i corpi delle persone che hanno perso la vita in questo naufragio. Nelle ultime ore hanno raggiunto la Sicilia anche i sommozzatori che nel 2012 parteciparono a recuperare le vittime della Costa Concordia.

Le ricerche dei dispersi del naufragio (Ansa) – cityrumors.it

Come riferito dall’Adnkronos, sono quattro i corpi portati al molo nelle scorse ore. Le vittime si trovavano ancora all’interno del veliero e questo potrebbe far intendere che non hanno avuto tempo e modo di tentare la fuga. Naturalmente si tratta di una ipotesi che dovrà essere confermata da una eventuale autopsia. In questi minuti è stato individuato anche il quinto dispersi. Quindi ne resta solamente uno da cercare.

L’identità dei corpi ritrovati

Resta il massimo riserbo ad oggi sull’identità dei corpi. Gli inquirenti aspettano il riconoscimento da parte dei familiari. Secondo quanto riferito da La Repubblica, sono stati identificati il banchiere Bloomer, presidente della Morgan Stanley International e l’avvocato Morvillo. Sugli altri tre per il momento non si hanno assolutamente notizie sull’identità.

Identificati i primi corpi dei dispersi (Ansa) – cityrumors.it

Secondo quanto riferito dai sommozzatori, uno dei corpi ritrovato è di grossa statura. Per il resto non si hanno, come spiegato in precedenza, grosse informazioni e si attende il riconoscimento da parte dei familiari per avere certezze sull’identità.

Il punto sulle indagini

Non si fermano neanche le indagini sul naufragio. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il comandante della Sir Robert ha svelato che nel momento in cui ha raggiunto la barca a vela le 15 persone salve erano già sulla scialuppa, che si è aperta automaticamente al momento in cui affondava.

Le indagini proseguono (Ansa) – cityrumors.it

Inoltre, come scritto dall’Adnkronos, al momento del naufragio la deriva mobile dell’imbarcazione era parzialmente sollevata. Una notizia che potrebbe spiegare il naufragio visto che con queste condizioni in caso di una tempesta la nave affonderebbe con maggiore facilità. Naturalmente le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per cercare di capire meglio la dinamica di una tragedia che ha ancora diversi punti da accertare.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago