Neonazisti+e+suprematisti%2C+blitz%2C+sequestri+e+arresti+della+polizia
cityrumorsit
/cronaca/neonazisti-e-suprematisti-blitz-sequestri-e-arresti-della-polizia.html/amp/
Cronaca

Neonazisti e suprematisti, blitz, sequestri e arresti della polizia

Dopo un periodo di tempo dove le forze dell’ordine hanno indagato e seguito determinati personaggi hanno deciso di agire

Un blitz della polizia e arresti di massa. Non è stata un’operazione improvvisa ma studiata nei dettagli e figlia di indagini che sono andati avanti in questi ultimi mesi che ha portato all’arresto di 12 persone in tutta Italia di un gruppo di neonazisti e suprematisti, con accuse pesantissime legate al terrorismo e propaganda e istigazione a delinquere.

Neonazisti e suprematisti, blitz, sequestri e arresti della polizia (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ il dettagliato bilancio di un’operazione della Polizia di Stato che è stata effettuata nella giornata del 4 dicembre 2024 contro un gruppo neonazista e suprematista denominato “Werwolf Division“.

Le accuse da parte delle forze dell’ordine sono di associazione con finalità di terrorismo, propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa e detenzione illegale di arma da fuoco.

Tutti arrestati e tutti in carcere. Le misure cautelari in carcere sono state emesse dal Gip del Tribunale di Bologna, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Allo stesso tempo e in maniera coordinata dalle forze dell’ordine, sono in corso altre 13 perquisizioni domiciliari. L’operazione e’ coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.

Erano pronte azioni eversive

Il nome è tutto un programma, Werewolf Division’ (e viene dai ‘lupi mannari’ nazisti guidati da Heinrich Himmler per contrastare l’avanzata delle forze alleate e sovietiche in Germania alla fine della Seconda guerra mondiale) era già finita nel mirino di un’inchiesta della Procura di Napoli nel maggio 2023 e allora c’erano stati otto indagati.

Una situazione molto a rischio, soprattutto per quello che è venuta a scoprire la polizia, perché in quella circostanza di Napoli era venuta fuori emersa una rete Telegram direttamente da Bologna che, secondo quanto si apprende, serviva per organizzare “atti eversivi violenti“, inneggiando alla Shoah.

Erano pronte azioni eversive (Ansa Foto) Cityrumors.it

IN AGGIORNAMENTO

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

5 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

12 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

15 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

18 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

20 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago