Non+cede+il+posto+finestrino+al+bambino+che+fa+capricci%2C+ora+denuncia+la+compagnia
cityrumorsit
/cronaca/non-cede-il-posto-finestrino-al-bambino-che-fa-capricci-ora-denuncia-la-compagnia.html/amp/
Cronaca

Non cede il posto finestrino al bambino che fa capricci, ora denuncia la compagnia

Una donna ha deciso di intraprendere azioni legali contro una compagnia aerea dopo un particolare episodio durante il volo

Si è conclusa con una denuncia nei confronti della compagnia aerea la vicenda che ha visto come protagonisti una donna di 29 anni e un bambino a dir poco capriccioso, entrambi in viaggio sullo stesso volo. I fatti risalgono allo scorso 4 gennaio e sono avvenuti nel corso della tratta tra Rio de Janeiro a Belo Horizonte, in Brasile.

Non cede il posto finestrino al bambino che fa capricci, ora denuncia la compagnia – Cityrumors.it

La donna, chiamata Jeniffer Castro, si stava semplicemente godendo il suo volo quando, mentre guardava fuori dal finestrino che si trovava di fianco al suo sedile, non è stata disturbata dall’arrivo di un bambino. Quest’ultimo ha iniziato a importunarla, chiedendole di avere il posto di fianco all’oblò perché più bello.

Un atteggiamento che a Jennifer non è piaciuto fin da subito, soprattutto considerando che in realtà il bambino aveva lo stesso identico posto, ma in un’altra fila. Un motivo in più per non assecondarlo e, anzi, continuare a ignorarlo come la ventinovenne ha fatto, fino a quando ha potuto.

La situazione, però, è sfuggita di mano nel momento in cui, in modo a dir poco infantile, il piccolo è scoppiato a piangere chiedendo ad alta voce che gli fosse concesso di sedersi al posto di Jennifer. Reazione che, però, non ha in alcun modo toccato la donna, rimasta ancora una volta impassibile.

La vicenda

A scatenare una prima reazione è stato un altro dei passeggeri che, vista la scena, si è recato dalla donna e l’ha fotografata,  accusandola con un altro passeggero di non aver voluto accontentare una semplice richiesta di un bambino. “Perché non vuole cambiare posto?”.

La vicenda (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Avrebbe chiesto l’uomo al compagno di viaggio, che ha ribadito:  “Le ho anche chiesto se avesse qualche tipo di sindrome. Se avesse una certa disabilità, capiremmo comunque”. A quel punto la ventinovenne si è girata verso una donna, chiedendole se la stesse filmando, con quest’ultima che ha risposto: “Sì, lo faccio perché non hai empatia per i bambini”.

“Questo è il ventunesimo secolo, penso che sia disgustoso. Se ciò accadesse ad un adulto, sarebbe grave. Ma con un bambino è ancora peggio“. Un pensiero che, però, non trova l’appoggio di chi ha avuto modo di commentare la vicenda sui social nei giorni seguenti. Vedendo il video sui social, molti hanno espresso la propria solidarietà  a Castro che, proprio sui social, ha raccontato la sua versione, annunciando azioni legali:

“Quando sono salito sull’aereo, quel ragazzino era già seduto al mio posto. Gli ho chiarito che dovevo sedermi lì e ho aspettato pazientemente che se ne andasse. All’improvviso un ragazzo ci ha suggerito di scambiarci di posto. L’ho rifiutato. Quel bambino ha poi trascorso l’intero volo piangendo. Sua madre si è comportata in modo scortese”. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

14 minuti ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

2 ore ago

La tua auto potrebbe avere un fermo amministrativo senza che tu lo sappia: ecco come verificare

Se giri con un'auto sottoposta a fermo amministrativo rischi una multa fino a 7.937 euro,…

11 ore ago

Sterminò la sua famiglia, evade da una struttura protetta: “E’ pericoloso”

Nel 1998 sterminò la sua famiglia. Oggi, quando mancava poco alla fine della pena, è…

21 ore ago

Da scuola di musica a scuola degli orrori. Il racconto shock di tre adolescenti

Un maestro di musica è stato arrestato dopo l'accusa di due adolescenti: "Ha voluto tutto…

22 ore ago

Il Governo assume cacciatori per uccidere gli orsi. Gli animalisti sul piede di guerra

Una vicenda destinata a far scalpore e che ha giĂ  scatenato reazioni: il governo ha…

23 ore ago