Sta girando una nuova truffa via sms e l’invito, anche dalle banche, di prestare la massima attenzione. Ecco tutti i dettagli e a cosa bisogna fare attenzione.
Le truffe via sms sono infine e in queste ultime settimane una nuova sta ormai da tempo girando. Una situazione assolutamente da prestare attenzione e anche le stesse banche sono al lavoro per avvisare i clienti di non cadere in una trappola che potrebbe costare molto caro.
Secondo quanto riferito in un messaggio della banca, “la truffa è dietro l’angolo e l’obiettivo è quello di ottenere le tue informazioni personali o bancarie per estorcerti somme di denaro, ad esempio via bonifico, per il pagamento di fatture, bollettini o altro“. Il tutto accompagnato da un articolo che spiega meglio come funzionano questi tentativi di frodare la persona.
In realtà la truffa non è assolutamente inedita, ma in queste ultime settimane è ricominciata a girare. Si tratta del messaggio che stanno ricevendo molti genitori che dovrebbe arrivare dal figlio. In realtà si tratta di questi truffatori che provano ad entrare nel conto della vittima e portare via diversi soldi.
Entrando nei dettagli della vicenda, si tratta di un sms accompagnato da queste due frasi: “Ciao mamma, mi si è rotto il telefonino, questo è il mio nuovo numero” oppure “Ciao mamma, questo è il mio nuovo numero. Scrivimi qui per favore“. Come detto in precedenza, anche le banche stanno iniziando ad avvisare i propri clienti di non cadere assolutamente in questa trappola perché potrebbe costare molto caro.
L’invito è sicuramente quello di prestare la massima attenzione e non cadere in queste trappole che continuano ad essere presenti sul web (e non solo). Le banche, come detto in precedenza, sono molto attente a tutto quello che succede sul web ed ora agiscono anche per cercare di avvisare in tempo i propri clienti.
Terribile tragedia nella cittĂ metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…