Omicidio+Cecchettin%2C+Turetta+in+aula%3A+%26%238220%3BLo+faccio+per+Giulia%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/omicidio-cecchettin-turetta-in-aula-lo-faccio-per-giulia.html/amp/
Cronaca

Omicidio Cecchettin, Turetta in aula: “Lo faccio per Giulia”

Filippo Turetta per la prima volta in aula dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin. Una presenza che potrebbe cambiare l’esito del processo

È il giorno di Filippo Turetta. Il processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin prosegue e in questo venerdì in aula per la prima volta anche il killer della giovane. L’ex ragazzo della vittima ha incrociato lo sguardo di papà Gino. Non è presente, invece, la sorella Elena. “Non sono invincibile, non posso esserci“, queste le sue parole a poche ore dall’inizio dell’udienza.

Giulia Checchettin e Filippo Turetta (Ansa) – cityrumors.it

Grande attesa per le parole di Turetta. Il giovane, come riportato dall’Adnkronos, ha garantito una piena confessione per rispetto di Giulia. “Voglio raccontare tutto quello che è successo – le sue parole davanti ai giudici – le memorie scritte nascono con l’obiettivo di mettere iscritto le cose che mi venivano in mente. Alcune, infatti, non me le sentivo di mettere per iscritto“.

Omicidio Cecchettin: il racconto di Turetta

Un racconto che Turetta ha iniziato dai giorni prima dell’omicidio. “La sera del 7 novembre ho scritto quella lista, ipotizzando questo piano, questa cosa di stare insieme a lei e poi farle del male – le parole del giovane – ero molto arrabbiato, avevo tanti pensieri, provavo un risentimento che avessimo ancora una volta discusso. Per me era un brutto periodo, io volevo tornare con lei e quella lista l’ho scritto per sfogarmi. Mi ha fatto sentire più tranquillo, come se le cose potessero cambiare. L’avevo buttata già anche se ancora la dovevo definire“.

Filippo Turetta (Ansa) – cityrumors.it

Parole assolutamente sconvolgenti, ma che confermano come Turetta aveva praticamente definito il piano di uccidere Giulia quella sera. Una confessione che Filippo ha deciso di fare per “onorare la memoria della sua ex ragazza“. Una frase che ha fatto molto discutere e lo continuerà a fare anche nelle prossime ore.

In aula solo il padre Gino

Le parole di Turetta sono state dette davanti al padre di Giulia. Gino Cecchettin era presente in aula e per la prima volta dopo l’omicidio ha visto quel ragazzo che le ha ucciso la figlia. Assente, invece, la sorella Elena, che ha preferito non ascoltare dal vivo la confessione del giovane.

Gino Cecchettin (Ansa) – cityrumors.it

Il processo continuerà nelle prossime settimane per arrivare ad una sentenza nel giro di qualche mese. Vedremo se le dichiarazioni di Turetta porteranno ad una condanna minore oppure sarà ergastolo.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

5 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

15 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

16 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

21 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

23 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago