Amara sorpresa per una famiglia, che si è trovata una bomba in una casa appena acquistata. Sul posto le forze dell’ordine e gli artificieri per disinnescarla.
Il sogno di questa famiglia, ovvero quello di acquistare una casa, in poco tempo si è trasformato in un vero e proprio incubo. Infatti, all’interno dell’immobile era presente una bomba sicuramente risalente alla seconda guerra mondiale. L’ordigno è stato scoperto durante alcuni lavori di polizia e riordino visto che era tra i suppellettili.
Immediata la chiamata ai carabinieri, che sono arrivati sul posto per fare tutti i controlli del caso. Alla fine si è deciso di attivare la procedura per gli artificieri e isolare interamente la zona per effettuare i lavori di disinnesco. Come riportato da Il Messaggero, il tutto dovrebbe concludersi entro la giornata di domani, venerdì 3 novembre.
A raccontare questa storia nei dettagli al quotidiano italiano è stato proprio uno dei vicini. L’uomo, che abita a Celano ormai da diversi anni, ha svelato che “l‘ordigno era stato sistemato come suppellettile sopra un mobile della sala. Mentre si procedeva a lavori di pulizia e riordino, è venuta fuori questa bomba risalente sicuramente all’ultima guerra“.
Una scoperta che ha portato i proprietari di questo appartamento a chiamare immediatamente i carabinieri. “La bomba, infatti, è dotata di alette quindi da mortaio, e potrebbe essere ancora carica“, ha spiegato ancora il vicino.
La presenza di questo ordigno e il rischio esplosione ha portato i carabinieri ad attivare tutte le procedure per far svolgere il lavoro di disinnesco in massima sicurezza. Quindi l’intera zona è stata transennata e nelle prossime ore gli artificieri procederanno a togliere l’ordigno dall’appartamento e farlo brillare. L’operazione dovrebbe concludersi tra oggi e domani. Ancora i tempi certi non sono noti.
Di certo per i proprietari di questo appartamento la paura è stata tanta ed ora attendono la possibilità di rientrare in questo appartamento comprato nei mesi scorsi. Molto probabilmente il via libera ci sarà al termine dell’operazione di disinnesco dell’ordigno.
L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…
A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…
Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…
Un nuovo rapporto OMS rivela un dramma silenzioso. 870.000 decessi annui legati alla solitudine. Chiesti…
Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…
Le parole del presidente Mattarella sulla situazione dei penitenziari potrebbe dare una smossa e un'accelerata…