Trovano+una+bomba+in+casa%3A+zona+isolata+e+artificieri+al+lavoro
cityrumorsit
/cronaca/ordigno-seconda-guerra-mondiale-casa-celano-artificieri.html/amp/
Cronaca

Trovano una bomba in casa: zona isolata e artificieri al lavoro

Amara sorpresa per una famiglia, che si è trovata una bomba in una casa appena acquistata. Sul posto le forze dell’ordine e gli artificieri per disinnescarla.

Il sogno di questa famiglia, ovvero quello di acquistare una casa, in poco tempo si è trasformato in un vero e proprio incubo. Infatti, all’interno dell’immobile era presente una bomba sicuramente risalente alla seconda guerra mondiale. L’ordigno è stato scoperto durante alcuni lavori di polizia e riordino visto che era tra i suppellettili.

Scoperto un ordigno in un appartamento: le ultime – Cityrumors.it – © Ansa

Immediata la chiamata ai carabinieri, che sono arrivati sul posto per fare tutti i controlli del caso. Alla fine si è deciso di attivare la procedura per gli artificieri e isolare interamente la zona per effettuare i lavori di disinnesco. Come riportato da Il Messaggero, il tutto dovrebbe concludersi entro la giornata di domani, venerdì 3 novembre.

Il racconto del vicino

A raccontare questa storia nei dettagli al quotidiano italiano è stato proprio uno dei vicini. L’uomo, che abita a Celano ormai da diversi anni, ha svelato che “l‘ordigno era stato sistemato come suppellettile sopra un mobile della sala. Mentre si procedeva a lavori di pulizia e riordino, è venuta fuori questa bomba risalente sicuramente all’ultima guerra“.

Una scoperta che ha portato i proprietari di questo appartamento a chiamare immediatamente i carabinieri. “La bomba, infatti, è dotata di alette quindi da mortaio, e potrebbe essere ancora carica“, ha spiegato ancora il vicino.

Sul luogo artificieri e carabinieri

I carabinieri sono arrivati sul luogo dopo la chiamata dei proprietari – Cityrumors.it – © Ansa

La presenza di questo ordigno e il rischio esplosione ha portato i carabinieri ad attivare tutte le procedure per far svolgere il lavoro di disinnesco in massima sicurezza. Quindi l’intera zona è stata transennata e nelle prossime ore gli artificieri procederanno a togliere l’ordigno dall’appartamento e farlo brillare. L’operazione dovrebbe concludersi tra oggi e domani. Ancora i tempi certi non sono noti.

Di certo per i proprietari di questo appartamento la paura è stata tanta ed ora attendono la possibilità di rientrare in questo appartamento comprato nei mesi scorsi. Molto probabilmente il via libera ci sarà al termine dell’operazione di disinnesco dell’ordigno.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

La tragedia di Chiara a Napoli: i genitori del bambino accusato si difendono, ‘Era con noi, non ha potuto farlo’

L'articolo esplora il misterioso caso di Chiara, colpita da un oggetto caduto da un balcone…

3 ore ago

La disperazione di una madre: ‘Non vedrò crescere la mia bambina’. Il caso di Zoe, 17 anni, pestata e gettata in un canale

Una comunità sconvolta dalla tragica perdita di Zoe, 17 anni. Mentre la giustizia avanza lentamente,…

4 ore ago

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

1 giorno ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

1 giorno ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

1 giorno ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago