Orrore nel Paese, denuncia per presunti abusi su minori: irrompe la polizia

Orrore nel Paese, denuncia per presunti abusi su minori: irrompe la polizia 

Una terribile vicenda quella che arriva dal Guatemala che, se dovesse essere confermata, rovinerebbe l’immagine di una delle associazioni più conosciute ed importanti al mondo. Vale a dire quella di “Save The Children“. Nella giornata di ieri, venerdì 26 aprile. la polizia del Paese in questione ha fatto irruzione negli uffici di “STC”. Motivo? Il tutto è stato effettuato in merito ad una denuncia presentata al pubblico ministero. Le accuse sono molto gravi visto che si parla di “presunti abusi su minori“.

E' accaduto in Guatemala
Irrompe la polizia negli studi (Ansa Foto) Cityrumors.it

Questo è quello che fa sapere, attraverso un comunicato, l‘Afp. Non è finita qui visto che la stessa Ong, attraverso una nota, ha confermato il blitz effettuato da parte delle forze dell’ordine nella sede situata a Città del Guatemala. Allo stesso tempo, però, ci hanno tenuto a precisare di non essere stati assolutamente informati sulle accuse specifiche.

Guatemala, irruzione polizia in uffici Save The Children: accuse pesanti

Non si è fatta attendere la nota da parte della stessa “Save The Children” che ha affermato: “Siamo scioccati e sconcertati dalla perquisizione senza precedenti dei nostri uffici. Non ci sono prove a sostegno di alcuna accusa di cattiva condotta come sostenuto dalla stessa Procura“. Una operazione che ha avuto il “via” solamente grazie ad una denuncia (risulta anonima) presentata poco prima del blitz in questione. Questo è quello che ha fatto sapere, in una intervista, il procuratore Rafael Currichiche.

E' accaduto in Guatemala
Irrompe la polizia negli studi (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nel frattempo la stessa Procura del Guatemala ha chiesto una importante mano ai colleghi del Texas per andare fino in fondo nelle indagini. In particolar modo su un presunto traffico di bambini del Paese al confine meridionale con gli USA. Lo stesso procuratore, ci ha tenuto a precisare, rivela che si tratterebbe di una importante operazione e dal grande significato.

“Una operazione che copre azioni che potrebbero essere legate a violazioni ed abusi contro i bambini guatemaltechi”. Il tutto è avvenuto attraverso un filmato pubblicato sui social network. Non sono stati forniti altri dettagli in merito a questa vicenda. Anche se ha insistito nel dire che la Procura del Texas possa dare loro una grande mano per fare chiarezza su tutto questo.

Impostazioni privacy