Parcheggia+la+macchina+e+va+a+piedi+perch%C3%A9+alticcio%2C+ma+viene+multato+lo+stesso
cityrumorsit
/cronaca/parcheggia-la-macchina-e-va-a-piedi-perche-alticcio-ma-viene-multato-lo-stesso.html/amp/
Cronaca

Parcheggia la macchina e va a piedi perché alticcio, ma viene multato lo stesso

Era stato lungimirante, decidere di lasciare la propria vettura per non essere in condizioni di guidare, ma i carabinieri lo sanzionano ugualmente

Il nuovo codice della strada sta mettendo paura a tante persone, il suo effetto insomma, lo sta facendo e da un certo punto di vista era quello che si voleva. Se tanti non riescono a fare a meno di bere e mettersi alla guida, adesso con queste nuove norme, se si viene beccati, è impossibile passarla liscia. Ma a sentire il racconto di una persona è anche possibile bere, non mettersi alla guida e venire multati lo stesso.

Parcheggia la macchina e va a piedi perché alticcio, ma viene multato lo stesso (Ansa Foto) Cityrumors.it

E’ quanto è successo a una persona che aveva deciso, in modo saggio di non mettersi alla guida della propria macchina perché aveva bevuto troppo, ma alla fine è stato multato lo stesso dai carabinieri. E con una sanzione davvero alta, rispetto alla decisione che aveva preso.

E’ successo vicino a Genova, precisamente a Cavi di Lavagna, vicino Chiavari. Un uomo aveva deciso di lasciare l’auto parcheggiata, proprio accanto al locale doveva avere bevuto e dove era stato con alcuni amici, ma aveva anche deciso di mettersi in cammino rifiutando il passaggio dei suoi conoscenti proprio per smaltire meglio la bevuta. Non l’avesse mai fatto.

Una multa altissima e perché era a piedi

Una decisione che gli è costata cara anzi, carissima. Sono quasi le 3 del mattino e l’uomo per sua scelta, vista la situazione anche abbastanza intelligente, sceglie di farsela a piede da Cavi di Lavagna verso Chiavari. Un tragitto non proprio breve e ogni tanto decide di chiedere un passaggio facendo l’autostop. Il problema è che l’unica auto che si è fermata accanto a lui è stata quella dei carabinieri.

Una multa altissima e perché era a piedi (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le forze dell’ordine hanno spiegato che hanno fermato l’uomo perché stava barcollando in mezzo alla strada e alla fine l’hanno sanzionato, con una multa di 102 euro per ubriachezza. Sul verbale era ben scritto in evidenza che aveva “difficoltà a camminare dritto, occhi rossi, e lingua impastata”. Insomma, alticcio e anche in maniera piuttosto pesante. E’ stato identificato e dopo la sommaria verifica delle condizioni i carabinieri gli hanno contestato l’articolo 688 del codice penale che prevede una multa da 51 euro a 309 – ridotta a 102 euro – per chi è ubriaco in un luogo pubblico.

Il verbale non l’ha firmato perché vuole contestarlo, ma di sicuro l’uomo male non si era comportato anzi era stato piuttosto previdente, decidendo di non guidare in quelle condizioni, ma alla fine è stato multato lo stesso. Tante persone si sono arrabbiate sul web non accettando l’epilogo di questa situazione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

2 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

12 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

1 giorno ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

1 giorno ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago