Singolare quanto altamente pericoloso incidente nei canali di Venezia, dove una gondola si è ribaltata facendo finire in acqua gli occupanti
Forse uno dei momenti più caratteristi e iconici che un turista può vivere durante un viaggio o una vacanza, un bel giro in gondola per i canali di una delle città più incredibili e affascinanti del mondo: Venezia. Peccato che questa volta, per colpa della solita mania della ricerca del miglior selfie possibile, gli occupanti della piccola imbarcazione l’abbiano fatta ribaltare, finendo nelle acque piuttosto gelide della cittadina veneta.
Sono stati attimi di terrore quelli percepiti da alcuni turisti su una gondola che si è ribaltata in uno dei canali di Venezia. L’episodio è avvenuto nella mattina di domenica 3 dicembre in pieno centro storico, in rio de la Verona. In sestiere di San Marco, a due passi dal teatro la Fenice. I turisti spericolati cercavano una bella foto, hanno trovato un video che li ha fatti diventare virali sul web.
Un gruppo di turisti. La città più romantica e incantevole del mondo. La gita più affascinante che esista, quella in gondola per i canali storici, poi la ricerca della foto perfetta per poco non costava carissimo. Sta facendo il giro del web il video che ritrae l’incredibile incidente. I turisti, in vacanza a Venezia, saliti sulla tipica imbarcazione del capoluogo della regione Veneto, hanno pensato bene di non distribuirsi a dovere e di sedersi tutti dallo stesso lato per scattare una foto. Il mancato equilibrio nel peso ha fatto ribaltare la gondola e tutti i turisti sono finiti in acqua, barcaiolo compreso. Diversi i cittadini e gli altri turisti che passando di lì in quel momento e assistendo all’intera scena non ci hanno pensato due volte a tirare fuori i loro smartphone e a immortalare l’accaduto. I video sono velocemente finiti sui social e hanno fatto in breve tempo il giro del web.
Un incidente forse goliardico, ma che comunque poteva risultare potenzialmente molto pericoloso, anche perchè in questi giorni l’acqua nel capoluogo veneto è abbastanza fredda. Il gondoliere si è immediatamente attivato per soccorrere i turisti e li ha riportati a riva. Per fortuna, visto anche il basso fondale, nessuno ha corso rischi, ma la paura e il grande freddo si sono fatti sentire eccome. Tanti i commenti sui principali social network tra chi ha ironizzato sull’incidente e coloro che invece hanno puntato il dito contro i turisti orientali per non aver ascoltato i consigli del gondoliere.
Chiusa una spiaggia sulla Costa Blanca a causa di un'invasione di "draghi blu", creature affascinanti…
Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…