Paura a Venezia: per colpa di un selfie si ribalta una gondola

Singolare quanto altamente pericoloso incidente nei canali di Venezia, dove una gondola si è ribaltata facendo finire in acqua gli occupanti

Forse uno dei momenti più caratteristi e iconici che un turista può vivere durante un viaggio o una vacanza, un bel giro in gondola per i canali di una delle città più incredibili e affascinanti del mondo: Venezia. Peccato che questa volta, per colpa della solita mania della ricerca del miglior selfie possibile, gli occupanti della piccola imbarcazione l’abbiano fatta ribaltare, finendo nelle acque piuttosto gelide della cittadina veneta.

Curioso incidente a Venezia – Cityrumors.it

 

Sono stati attimi di terrore quelli percepiti da alcuni turisti su una gondola che si è ribaltata in uno dei canali di Venezia. L’episodio è avvenuto nella mattina di domenica 3 dicembre in pieno centro storico, in rio de la Verona. In sestiere di San Marco, a due passi dal teatro la Fenice. I turisti spericolati cercavano una bella foto, hanno trovato un video che li ha fatti diventare virali sul web.

Selfie potenzialmente pericoloso

Un gruppo di turisti. La città più romantica e incantevole del mondo. La gita più affascinante che esista, quella in gondola per i canali storici, poi la ricerca della foto perfetta per poco non costava carissimo. Sta facendo il giro del web il video che ritrae l’incredibile incidente. I turisti, in vacanza a Venezia, saliti sulla tipica imbarcazione del capoluogo della regione Veneto, hanno pensato bene di non distribuirsi a dovere e di sedersi tutti dallo stesso lato per scattare una foto. Il mancato equilibrio nel peso ha fatto ribaltare la gondola e tutti i turisti sono finiti in acqua, barcaiolo compreso. Diversi i cittadini e gli altri turisti che  passando di lì in quel momento e assistendo all’intera scena non ci hanno pensato due volte a tirare fuori i loro smartphone e a immortalare l’accaduto. I video sono velocemente finiti sui social e hanno fatto in breve tempo il giro del web.

La reazione del gondoliere

Un incidente forse goliardico, ma che comunque poteva risultare potenzialmente molto pericoloso, anche perchè in questi giorni l’acqua nel capoluogo veneto è abbastanza fredda. Il gondoliere si è immediatamente attivato per soccorrere i turisti e li ha riportati a riva. Per fortuna, visto anche il basso fondale, nessuno ha corso rischi, ma la paura e il grande freddo si sono fatti sentire eccome. Tanti i commenti sui principali social network tra chi ha ironizzato sull’incidente e coloro che invece hanno puntato il dito contro i turisti orientali per non aver ascoltato i consigli del gondoliere.

Impostazioni privacy