Attimi di paura in mare. Mega yatch va a scontrarsi con un’altra imbarcazione. Il rumore dell’impatto si è sentito fino a riva. Cosa è successo
Il mare per molti rappresenta una passione, ma nasconde anche diverse insidie. E un incidente poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Al largo di Bodrum, in Turchia, è avvenuto un durissimo scontro tra un mega yacht e un’altra imbarcazione di dimensioni assolutamente inferiori. Un incidente non passato inosservato visto l’impatto si è sentito distintamente anche fino a riva.
La paura è stata tanta, ma fortunatamente alla fine il bilancio non è stato grave. Infatti, non c’è stato bisogno dell’intervento medico visto l’assenza di feriti. Ma di certo i due componenti delle imbarcazioni non si dimenticheranno quanto successo e la prossima volta presteranno maggiore attenzione proprio per evitare un altro episodio simile.
Stando alle informazioni riportate da La Repubblica, la collisione è stata dovuta ad un blocco dei timoni del grande yacht. Questo non ha permesso di sterzate in tempo e a quel punto l’impatto con l’imbarcazione di dimensioni inferiori è stato inevitabile. Vista comunque la violenza si pensava ad un bilancio molto più grave, ma fortunatamente non ci sono stati feriti e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.
Lo scontro è avvenuto in Turchia circa un mese fa e il video diventato virale in davvero poco tempo. Nonostante siano passati diversi giorni, sui social continuano a girare i filmati dell’incidente. Nelle immagini si vede il mega yacht arrivare con velocità sostenuta contro l’imbarcazione più piccola e le grida delle persone a bordo dell’imbarcazione. Fortunatamente alla fine tutti possono raccontare una esperienza che difficilmente dimenticheranno in futuro.
Come riferito da La Repubblica, il mega yacht è di proprietà dell’oligarca russo Suleiman Kerimov, azionista Gazprom. Si tratta di una imbarcazione di 90 metri che più volte è stata vista anche nelle nostre acque. Un mese fa l’incidente che poteva provocare l’ennesima tragedia in mare, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…