Un episodio grave che accende ancora di più la tensione in medio Oriente, con un simbolo e un personaggio famoso
Una cosa mai vista. Cose che succedono in Iran, non in Israele e dall’esercito israeliano. Ma invece, secondo i media, è accaduto. I soldati israeliani hanno arrestato Hamdan Ballal, il regista di ‘No Other Land‘, vincitore del premio Oscar come miglior documentario.
Lo ha comunicato il quotidiano Haaretz spiegando che una decina di coloni in Cisgiordania hanno aggredito il regista, ferendolo insieme ad altre persone. Dopo essere stato fatto salire su un’ambulanza per essere curato, i soldati israeliani, una volta arrivati lo hanno tirato fuori e arrestato.
E’ stato linciato e aggredito dai coloni davanti alla sua casa e davanti alla sua famiglia, con una quindicina di persone che l’hanno accerchiato e poi preso a calci e pugni, tanto che davanti alla sua abitazione nel villaggio di Masafer Yatta.
L’assalto è avvenuto a Susyia, uno dei 19 villaggi che compongono il circondario di Masafer Yatta nei territori occupati della Cisgiordania, teatro di uno scontro ventennale con il governo israeliano, che lì vuole costruire un poligono di addestramento militare, e con i coloni più estremisti che allargano gli insediamenti e si prendono la terra
Una donna si quarantuno anni ha aggredito con violenza il figlio di sei, tentando di…
I dati di Greenpeace sono eloquenti: in Italia si sono registrati i numeri più alti…
Enorme successo per il nuovo adattamento di Sandokan, tutti pazzi per la serie: e se…
A Natale temi di mandare all'aria la dieta? Con i consigli del nutrizionista affronti le…
Torna in tv Chi Vuol Essere Milionario con Gerry Scotti, ma quanti cambiamenti: come funziona…
Mentre cercava risposte sul caso Orlandi, Massimo Giletti è stato colpito durante un’intervista davanti alle…