Ragazzine scomparse da giorni, genitori lanciano allarme: ipotesi fuga

Due ragazzine hanno fatto perdere completamente le loro tracce da giorni, i genitori disperati lanciano l’allarme: ipotesi fuga

Sono passati esattamente due giorni da quando lo scorso mercoledì 27 marzo due ragazzine hanno fatto perdere le loro tracce. Una vicenda che arriva direttamente da Alfonsine (provincia di Ravenna) e che riguarda Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares. Entrambe studentesse della scuola media della cittadina emiliana. I genitori, disperati, hanno perso ogni tipo di contatto con loro. Messaggi e telefonate andati completamente a vuoto.

Ipotesi fuga verso Napoli
Polizia alla ricerca delle due ragazzine scomparse (Ansa Foto) Cityrumors.it

Di questa vicenda se ne sta occupando la polizia che ha avviato le prime indagini di rito per il ritrovamento delle due. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che le due amiche, di prima mattina, siano uscite per andare a scuola. Solo che all’istituto nessuno le ha viste. I genitori, preoccupati, hanno deciso di chiedere aiuto e di lanciare l’allarme. Michelle ha 12 anni ed è originaria di Fusignano, mentre Sofia ha un anno in più ma di Cotignola.

Ravenna, ragazzine scomparse nel nulla: ricerche in corso

Dalla giornata di ieri, giovedì 28 marzo, i loro cellulari risulterebbero a Napoli. Questo è quanto è stato annunciato dalle analisi delle celle. Ad accompagnarle a scuola quella giornata i loro genitori, proprio come facevano ogni mattina. Nessuna delle due, però, è entrata in classe. Sono state avvertite le forze dell’ordine dove è stata presentata una denuncia di scomparsa. Si ipotizza ad un possibile allontanamento volontario.

Ipotesi fuga verso Napoli
Ragazzine scomparse nel ravennate (Foto Facebook) Cityrumors.it

Non è da escludere, a questo punto, che le due ragazzine abbiano deciso di mettersi in viaggio verso la provincia di Napoli. Magari per poter raggiungere una loro amica che avevano conosciuto in rete. Fino a questo momento, però, non si hanno notizie di loro due nel capoluogo campano. Dopo che i loro cellulari sono stati intercettati nel napoletano i loro telefoni risulterebbero spenti o no raggiungibili.

Allo stesso tempo le famiglie, sui social network, hanno lanciato un appello e chiesto aiuto a tutti coloro che abbiano informazioni importanti su di loro. Anche il sindaco di Alfonsine, il Comune e la popolazione intera ha chiesto alle due ragazzine di farsi vive ai loro genitori e di mettersi in contatto con le forze dell’ordine. La Prefettura, intanto, ha confermato che sia Michelle che Sofia non si trovano più in provincia di Ravenna. Avvertite le prefetture di Italia. 

 

Impostazioni privacy