Re+Carlo+%C3%A8+in+ospedale%3A+arriva+la+testimonianza+di+Camilla%2C+come+sta+%28davvero%29+il+sovrano
cityrumorsit
/cronaca/re-carlo-e-in-ospedale-arriva-la-testimonianza-di-camilla-come-sta-davvero-il-sovrano.html/amp/
Cronaca

Re Carlo è in ospedale: arriva la testimonianza di Camilla, come sta (davvero) il sovrano

La regina consorte pizzicata dai cronisti all’uscita dall’ospedale ha parlato delle sue condizioni, da giorni tiene tutti col fiato sospeso

Prima il ricovero di Kate Middleton per un’operazione all’addome, poi quello di Re Carlo III. In ansia i sudditi britannici per le condizioni sia del sovrano che della principessa del Galles. Soprattutto per il primo, considerata l’età e la posizione che ricopre; cominciano già a circolare voci su un’eventuale abdicazione in favore dell’erede al trono, il figlio William. Il 75enne invece pare non abbia alcuna intenzione di mollare, anzi ha deciso di curarsi soprattutto per condurre i propri impegni da reale senza alcun tipo di problema.

E’ stata la regina consorte Camilla a parlare delle condizioni di re Carlo III dopo il ricovero in ospedale -(Fonte foto ANSA)- (Cityrumors.it)

A fornire aggiornamenti sul suo stato di salute è stata niente meno che la regina consorte, Camilla. All’uscita dall’ospedale dove Carlo è finito sotto i ferri, l’hanno attesa i cronisti per un brevissimo botta e risposta. Quanto basta, comunque, per alleviare le pene dei tantissimi sostenitori della corona. Pare infatti che il re possa rimettersi nel giro di poco tempo, nonostante l’intervento delicato, tornando così alla vita di tutti i giorni.

Come sta il re Carlo dopo l’operazione? Risponde la regina Camilla

È passato quasi un anno dall’incoronazione eppure il re Carlo III ha già dovuto affrontare la prima battuta d’arresto. A 75 anni i segni dell’età cominciano a evidenziarsi, difficile comunque che lasci sguarnito il trono, anche considerando quanto a lungo ha dovuto attendere per impadronirsene. Seguirà le orme della madre Elisabetta e quelle della regina Vittoria, che lo hanno abbandonato solo dopo la morte.

Il re Carlo, 75 anni, in questi giorni è stato ricoverato per un intervento abbastanza comune – (fonte foto ANSA)- (Cityrumors.it)

“Come migliaia di uomini ogni anno, il Re si sottoporrà a un trattamento per un ingrossamento alla prostata”, si legge nella nota prontamente diffusa da Buckingham Palace per giocare d’anticipo ed evitare che circolassero bufale sul motivo del ricovero. Insomma, nient’altro che prevenzione per un disturbo abbastanza comune nella fascia d’età che va dai 50 anni in su. Fuori dall’ospedale è stata intercettata la regina consorte Camilla, incalzata dai giornalisti ha dichiarato: “Il re sta bene, non vede l’ora di tornare al lavoro dopo l’operazione”.

Buone notizie, quindi, e i sudditi che sostengono la corona non attendevano altro in un momento abbastanza complicato, visto che anche la principessa del Galles, Kate Middleton, si è sottoposta a un intervento all’addome.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Roma in tilt! Traffico bloccato e strade chiuse in un intero quadrante: la furia dei cittadini

Dalle prime ore del mattino un intero quadrante della città sta vivendo disagi e problemi…

1 ora ago

Debiti fiscali, parte la rottamazione 5: ecco chi non può presentare la domanda

Chi potrà accedere alla richiesta di rottamazione? Quali sono i contribuenti ai quali non sarà…

3 ore ago

Abusi e molestie, la Chiesa paga le vittime: pronti 2,5 milioni di euro

Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…

16 ore ago

Pensioni, il Governo annuncia l’aumento: ma non sarà per tutti. Scopri se riceverai di più

Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…

19 ore ago

Oncologia, numeri incoraggianti: aumenta l’aspettativa di vita per due tumori in Italia

Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…

23 ore ago

Tragedia fuori lo stadio. Aggressione mortale dopo la partita: “E’ stato un agguato”

Nel corso della gara c'era stato un forte battibecco sugli spalti: si è reso necessario…

1 giorno ago