L’annuncio arrivato all’improvviso, con poche parole sui social. Raffaella Fico e Armando Izzo stanno vivendo un lutto difficile da spiegare.
Raffaella Fico ha perso il bambino che stava aspettando insieme al suo compagno, una notizia che fa male anche solo a metterla per iscritto.

Una gravidanza che si è interrotta al quinto mese e che ha lasciato dietro di sé un vuoto difficile anche solo da nominare.
Raffaella Fico ha perso il suo bambino: la conferma dai social
Armando e Raffaella hanno diffuso la notizia della loro grave perdita sui social. Non è stato un annuncio spettacolarizzato. Al contrario, è nato dall’esigenza di fermare sul nascere voci, supposizioni, chiacchiere. Perché quando il dolore è così grande, l’ultima cosa di cui si ha bisogno è di speculazioni.

A parlare è stato proprio Armando Izzo, con poche righe condivise sui social. Ha spiegato che lui e Raffaella hanno vissuto una perdita importante, che il bambino che aspettavano non c’è più e che resterà per sempre nei loro cuori.
Il loro messaggio viene solo dalla volontà di essere chiari, di mettere un confine netto tra ciò che è pubblico e ciò che invece appartiene solo a loro.
Nel messaggio c’è soprattutto una richiesta: rispetto. Rispetto per un dolore delicato, per una ferita ancora aperta, per un lutto che non ha bisogno di commenti fuori luogo, né di interpretazioni.
Armando Izzo ha parlato di “immenso dolore” e ha chiesto sensibilità, silenzio, umanità. Ha spiegato che l’unica forza che oggi permette a lui e a Raffaella di andare avanti è l’amore che li unisce.
Una felicità raccontata solo poche settimane fa
Fa ancora più male pensarlo, perché solo lo scorso mese Raffaella Fico aveva raccontato quella gravidanza con il sorriso. Ospite a Verissimo, aveva condiviso la gioia di diventare mamma per la seconda volta. Era apparsa serena, luminosa, piena di speranza.

Aveva parlato del legame con Armando Izzo, definendolo profondo, fatto di valori comuni e di una visione simile della vita. Aveva raccontato anche la felicità della figlia Pia, entusiasta all’idea di diventare sorella maggiore. Un entusiasmo genuino di una famiglia che cresce.
Tanti messaggi di cordoglio per Raffaella e Armando
In queste ore sono arrivati tanti messaggi di affetto e vicinanza, e questo, nel suo piccolo, dice ancora qualcosa di buono. Ma è importante tener sempre presente che ci sono dolori che non vanno analizzati, commentati, discussi.
La perdita di un figlio, anche quando avviene prima della nascita, è un vero e proprio lutto. È una vita immaginata, attesa, amata.
Raffaella Fico e Armando Izzo stanno attraversando uno dei momenti più difficili che possano capitare e noi ci stringiamo a loro, con affetto e vicinanza.





