Restano+16+ore+in+mare+sulla+tavola%3A+l%E2%80%99incubo+di+due+ragazze+adolescenti
cityrumorsit
/cronaca/restano-16-ore-in-mare-sulla-tavola-lincubo-di-due-ragazze-adolescenti.html/amp/

Restano 16 ore in mare sulla tavola: l’incubo di due ragazze adolescenti

Due ragazze di sedici anni sono rimaste intrappolate in mare per sedici ore sopra una tavola per colpa della corrente

Il mare è tanto affascinante, quanto pericoloso. A renderlo così particolare è la sua imprevedibilità. Una giornata che apparentemente può sembrare calma, nel giro di pochi minuti può clamorosamente variare e diventare impraticabile. Basta l’alzarsi del vento, un po’ di pioggia o anche semplicemente delle correnti inaspettate a rendere un’esperienza acquatica in un momenti di grande difficoltà.

Restano 16 ore in mare sulla tavola: l’incubo di due ragazze adolescenti – Cityrumors.it

Per questo motivo il rispetto per il mare dev’essere all’ordine del giorno. Chi decide di intraprendere attività, là dove l’acqua può essere più instabile rispetto a riva, deve prestare massima attenzione a ogni segnale e a ogni cambiamento per evitare di incappare in imprevisti.

In effetti, a conferma di quanto evidenziato, esistono più episodi particolari che raccontano di persone che sono state ‘punite’ per il loro atteggiamento un po’ troppo passivo o leggero. Alcuni con esiti più drammatici, altri decisamente meno, sono comunque dei preziosi insegnamenti per chi vuole intraprendere un’avventura in mare.

Proprio in tal senso, infatti, uno degli ultimi esempi viene direttamente dagli Stati Uniti, in particolar modo dalla Florida, dove due ragazze si sono trovate a fronteggiare una situazione decisamente complicata per la loro volontà di continuare a sfidare il mare e proprio quei segnali ai quali facevamo riferimento poche righe sopra.

Sparite in mare per una notte

Questo episodio ha tenuto con il fiato sospeso tutto lo stato americano, alle prese con la sparizione di due giovani ragazze che erano state viste per l’ultima volta a bordo di una tavola da surf. Era circa mezzogiorno, infatti, quando le due sedicenni avevano deciso di dedicarsi a qualche ora di paddleboarding.

Sparite in mare per una notte (Screenshot Twitter) – Cityrumors.it

Quando vennero richiamate a riva intorno alle 16.00, però, si imposero per non tornare indietro e per restare in acqua, ma da lì a pochi minuti la situazione è rapidamente degenerata. Stando a quanto spiega lo sceriffo, l’alzarsi di forti venti e delle onde le hanno spinte verso il mare, allontanandole dal banco di sabbia appena al largo della costa di Cedar Key.

Da quel momento non c’è stata più nessuna traccia delle due ragazze che sono riapparse, tra lo stupore dei genitori ormai disperati, nella giornata di martedì dopo un’intera notte passata in mare, mentre le autorità e innumerevoli volontari perlustravano le acque.

La loro fortuna è stata che le stesse correnti che le avevano portate lontane dalla costa, nelle ore seguenti le hanno avvicinate verso sud-ovest a un’altra costa dove sono state trovate da alcuni pescatori in uscita dal porto. Le due ragazze erano in buona salute, nonostante una leggera ipotermia.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Sventato un attacco ai mercatini di Natale: il terribile sospetto degli inquirenti

Cinque persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine con l'accusa di aver pianificato un attacco…

2 ore ago

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

3 ore ago

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

7 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

9 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

21 ore ago

Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo

Una donna di 39 anni ha avuto un piccolo problema durante un elettrocardiogramma e la…

22 ore ago