Ruba+carte+dei+pokemon%3A+arrestato+esponente+di+un%E2%80%99organizzazione+criminale
cityrumorsit
/cronaca/ruba-carte-dei-pokemon-arrestato-esponente-di-unorganizzazione-criminale.html/amp/
Cronaca

Ruba carte dei pokemon: arrestato esponente di un’organizzazione criminale

Un membro di un clan mafioso è stato arrestato dalla polizia per aver commesso una rapina con lo scopo di rubare delle famose carte Pokemon

La Yazuka – chiamata anche gokudo – è nota in Giappone per essere un’organizzazione criminale tradizionale, suddivisa in numerose bande dette kumi. Spesso protagonista di film e nei videogiochi, qui ricopre un ruolo molto più ‘classico’ e che quasi normalizza le azioni commesse, soprattutto, con lo scopo di rubare e quindi arricchirsi. Vengono mostrati generalmente come criminali che fanno soldi mediante rapine in banca, furto diamanti, facendosi pagare da proprietari di locali, salvando uomini d’affari e politici corrotti dai loro guadagni illeciti, o per la classica violenza. Insomma, i (non) normali atteggiamenti che vanno oltre i limiti della legalità.

Carte Pokemon – Cityrumors.it

Di recente, però, questi si sono contraddistinti nella vita reale per un’azione in particolar modo che ha incuriosito anche i civili. Un membro importante della Yazuka, infatti, è stato arrestato per aver commesso un crimine che non si addice propriamente a bande mafiose. Questo avrebbe rubato una carta dei Pokemon, noto cartone televisivo divenuto negli anni che gioco da tavolo grazie alla sua celebrità in tutto il mondo. Non sono ancora noti i motivi dietro questo furto. L’unica ipotesi in piedi, però, sarebbe quella legata all’elevato valore della refurtiva. In tal senso, di recente, la polizia ha emesso un comunicato in cui rende pubblica la notizia dell’arresto dell’uomo.

Le indagini, l’arresto e le ricerche

Ad aver condotto l’operazione è stato il distretto di Tachikawa, appartenente alla polizia metropolitana di Tokyo. L’uomo arrestato sarebbe Keita Saito, un kanbu di 39 anni, membro del Takinogawa, la seconda organizzazione criminale del Paese. Questo avrebbe fatto irruzione, lo scorso 29 dicembre 2022 in un ufficio nella città di Ogano, nella prefettura di Saitama, rubando 29 oggetti per un valore totale di circa 252.000 yen, tra cui 25 carte Pokemon. Stando ai risultati delle indagini, però, non si sarebbe mosso da solo, ma avrebbe ottenuto l’aiuto di un uomo interno che, a quando pare, non sembrerebbe legato a nessun clan mafioso.

Lampeggianti della polizia – Cityrumors.it

Si tratta di Hidefumi Kuboshita. Il cinquantaseienne, anche lui oggi in manette, avrebbe avuto secondo le autorità un ruolo esterno, più nascosto. Si sarebbe occupato della parte legata alla creazione del piano e la successiva direzione della rapina. Entrambi sono stati interrogati, ma le due versioni non corrisponderebbero. Da una parte Saito avrebbe confermato la versione dei fatti, mentre dall’altra Kuboshita starebbe tutt’ora negando ogni accusa nei suoi confronti. Nel frattempo, proseguono le ricerche delle forze dell’ordine che, analizzando alcuni messaggi, avrebbero individuato anche altri due uomini coinvolti in quando accaduto.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

4 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

9 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

19 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

21 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

1 giorno ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 giorno ago