Ruzza+si+racconta%3A+%26%238220%3BSui+social+sono+un%26%238217%3Baltra+persona.+La+mia+infanzia%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/ruzza-si-racconta-sui-social-sono-unaltra-persona-la-mia-infanzia.html/amp/
Cronaca

Ruzza si racconta: “Sui social sono un’altra persona. La mia infanzia…”

Tutti lo conoscono per l’abilità nel vendere gli orologi, in pochi per la sua vera storia, su veramente chi é Lorenzo Ruzza

Lorenzo Ruzza ha spopolato sui social per le sue gag divertenti. Orologiaio di mestiere sul proprio profilo Instagram vanta più di 500 mila follower, con un pubblico molto importante che lo ha reso celebre anche su TikTok. Eppure, della sua vita privata sappiamo pochissimo, se non addirittura nulla.

Ruzza racconta sua infanzia (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Come svela Il Corriere della Sera, settimo di dieci fratelli, la sua vita è stata trascorsa tra enormi difficoltà familiari. Fin da piccolo ha passato lunghe giornate di lavoro nella ditta del padre, studiando e crescendo in convitto. Da qui è iniziato un successo che oggi lo porta a versare 2 milioni di euro in tasse su un fatturato annuo di 30 milioni di euro.

Ruzza oggi si espone sui social. Mostra una parte mistificata della sua vita, in cui sfoggia la sua ricchezza, le trattative che conduce e che porta avanti con i clienti, mostrando anche liti che diventano virali. Alcuni lati di sé li ha raccontati ai microfoni del Corriere della Sera, partendo dalla sua infanzia: “Sui social sono io, ma in una versione più esaltata. La gente cerca il trash, e io glielo do. Non ci mancava niente. Mio padre aveva una ditta di automazione pneumatica e lavoravamo con lui. Solo che è andata male”.

La nascita di una passione

Fin da giovane ha incontrato sua moglie Marta. Lo ha conosciuto mentre dava tutto per costruirsi una nuova vita, per gettare le basi di quel che sarà il suo successo, dormendo nella sua auto, lavorando come carro attrezzista: “La ditta mi ha dato un garage con la stufetta, io ne approfittavo e ci vivevo”, il tutto mentre cercava dei soldi per vivere, per pagare un affitto e vivere una vita normale.

Ha tentato anche la strada dell’informatica, in particolare a causa del fratello gemello, Andrea: “Era web master di siti per adulti e ho visto che con il traffico pubblicitario iniziava a guadagnare. Ci ho provato pure io”.

Ruzza svela il suo vero volto (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Fin da piccolo però ha coltivato la sua passione per gli orologi, fin da quando il padre gli regalò quel rolex: “ Il mio lo trovavo così bello: volevo sapere come nasceva, come veniva costruito”. Da qui la nascita di un sogno che oggi lo vede essere il ‘Re’ degli orologi, anche se odia esser chiamato così: “Io sono uno dei tanti, solo che lo mostro maggiormente”.

Nella sua vita, d’altronde, è solo una persona normale: “Sono normalissimo, direi noioso… La sera chiudo il negozio e vado a casa a dormire: niente di pirotecnico. Sui social devi piacere o non piacere. È tattica: se stai a metà non funziona”. 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Il sogno spezzato di Alvaro: si auto-espelle dagli Stati Uniti poco prima del diploma

Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…

6 ore ago

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

22 ore ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

1 giorno ago

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

1 giorno ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

2 giorni ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

2 giorni ago