Scandalo politico in Molise: il Presidente Francesco Roberti indagato per corruzione, coinvolta anche la moglie.
Francesco Roberti, esponente del centrodestra, è il Presidente della Regione Molise dal 2023. In precedenza, è stato sindaco di Termoli e presidente della Provincia di Campobasso, con una lunga carriera nella politica locale.
Gli sviluppi esatti dell’inchiesta sono attesi già nelle prossime ore, mentre cresce l’attenzione mediatica su quello che potrebbe rivelarsi un nuovo scandalo politico-giudiziari degli ultimi anni nella regione molisana.
La notizia più recente scatena un vero e proprio terremoto politico in Molise. Il Presidente della Regione, Francesco Roberti, è indagato per corruzione nell’ambito di un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Campobasso, che vede coinvolte complessivamente 47 persone. Tra gli indagati figura anche la moglie di Roberti, ovviamente, aggiungendo ulteriore clamore al caso.
L’inchiesta, che scuote le istituzioni regionali, ruoterebbe intorno a presunti illeciti legati alla gestione di appalti e finanziamenti pubblici. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sui dettagli dell’indagine, ma la notizia ha già scatenato un’ondata di polemiche e richieste di chiarimenti.
In una breve dichiarazione, Roberti ha commentato: “Da parte mia rispetto della legge”, senza però entrare nel merito delle accuse. Il caso potrebbe avere pesanti ripercussioni sulla politica regionale e nazionale. Nel frattempo è l’opposizione a cavalcare la notizia, subito arriva la richiesta di trasparenza e spiegazioni immediate da parte di FI e del governo.
Il vincitore di The Voice Senior è il salentino Francesco De Siena: ripercorrendo la sua…
A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…
L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…