Dopo aver preso i suoi tre figli ed esser sparito per tre anni, un uomo e i bambini sono stati avvisati nel corso della settimana
Era settembre del 2021 quando il popolo neozelandese viene a sapere di una particolare sparizione, destinata a fare la storia. La denuncia alla polizia parte da una donna, madre di tre figli e moglie di Tom Phillips. Quest’ultimo è l’uomo che in quel giorno di tre anni fa decise di partire con i suoi bambini per le terre selvagge della Nuova Zelanda dopo una lunga discussione con la donna. Portando con sé Ember , Maverick e Jayda, oggi rispettivamente di 8, 9 e 11 anni, ha mandato nel panico la donna che per anni è rimasta in attesa di novità da parte sua o delle autorità.
Le prime sembravano essere arrivate, in realtà, già alcuni giorni dopo. Tom e i bambini, infatti, fecero tappa nella fattoria dei suoi genitori, ai quali disse di esser partito per una lunga escursione, prima di sparire nuovamente. La loro seconda sparizione gli costò lo status di dispersi e, soprattutto, un mandato di arresto per il padre con l’accusa di sequestro di minori. Dal giorno della visita ai genitori né Tom, né i tre bambini sono stati più rivisti. Questo, almeno, fino a qualche settimana fa quando un avvistamento ha portato a una clamorosa riapertura di un caso che sembrava ormai esser stato dimenticato.
Giovedì scorso, infatti, sarebbero stati notati nella regione di Waikato da un gruppo di giovani cacciatori. Questi, increduli, hanno tirato fuori i loro cellulari per riprenderli e conservare la testimonianza. Tra questi c’erano anche John McOviney e suo nipote di 16 anni, il primo ad averli visti. McOviney ha raccontato tutti i dettagli ai microfoni di 1News, svelando che: “Erano a circa 50 metri di distanza, poi ci siamo avvicinati per parlarci. Mio nipote ha detto loro: ‘Che ci fate qui? Qualcun altro sa che sei qui?’ Il bambino ha risposto ‘solo tu’ e poi hanno continuato a camminare”.
Una testimonianza ritenuta plausibile dalle forze dell’ordine, alle quali è stata fornita anche una descrizione fisica del quartetto. La notizia è stata presa di buon grado anche dalla madre dei bambini che ha confessato: “Sono così felice che siano ancora vivi. Sono così sollevata di vedere i miei tre bambini!”. Un pensiero condiviso anche dalla mamma di Phillips: “Ci siamo sentiti sollevati quando abbiamo visto i bambini vivi e in salute sullo schermo”. Nel frattempo, l”ispettore capo Andrew Saunders ha comunicato: “Anche se non possiamo entrare nei dettagli, vorremmo rassicurare il pubblico che utilizzeremo tutte le risorse per indagare su eventuali avvistamenti o segnalazioni”.
L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…