Scopre immagini di minori nell’hard disk del marito: la reazione

Bart DR, ex conduttore radiofonico, è indagato per possesso di immagini di abusi. La denuncia è partita dalla moglie, che ha scoperto le immagini su un hard disk

Un’inchiesta giudiziaria scuote il mondo dei media belgi. Bart DR, 38 anni, ex conduttore radiofonico di Play Nostalgie, è al centro di un’indagine per il possibile possesso illegale di immagini di abusi sui minori. A fare la scoperta e a denunciare il tutto alla polizia è stata la moglie, una giornalista del servizio di informazione VRT.

Donna al computer
Scopre immagini di minori nell’hard disk del marito: la reazione – Cityrumors.it

L’ex conduttore radiofonico è stato arrestato e interrogato dalla polizia all’inizio di questa estate, a seguito della denuncia della moglie. Secondo quanto riportato dalla rivista “Humo”, la donna avrebbe trovato una vasta raccolta di immagini a sfondo sessuale di bambini. Alcuni di questi molto piccoli. Tutto questo sugli hard disk del marito. Il settimanale, che cita cinque fonti indipendenti, ha dato il via a un’indagine che ha scosso le fondamenta del mondo radiofonico.

Poco dopo la segnalazione, Bart DR è stato arrestato e interrogato. È stato poi rilasciato due giorni dopo. Il giudice istruttore ha imposto delle misure restrittive. All’uomo è stato vietato l’accesso a Internet e ha dovuto consegnare computer portatile e smartphone. Nonostante la gravità delle accuse, non è stato obbligato a indossare il braccialetto elettronico.

L’avvocato del sospettato, Davina Simons, ha rifiutato di commentare la natura dell’incidente. Tuttavia ha sottolineato che il cliente “è stato immediatamente rilasciato. Questo dà un’idea del punto di vista del giudice istruttore“.

La rottura dei rapporti professionali e il divorzio

In seguito all’indagine, i rapporti professionali di Bart DR sono stati interrotti. Mediahuis, il gruppo a cui appartiene Play Nostalgie, ha dichiarato che la collaborazione si è conclusa “di comune accordo” il 1° luglio.

Mani sul computer
La rottura dei rapporti professionali e il divorzio – Cityrumors.it

Siamo a conoscenza di un’indagine in corso su Bart DR. Ha successivamente deciso di dimettersi dal suo incarico“, si legge nella dichiarazione. “Mediahuis e Play Nostalgie non sono coinvolte in questo caso. Non disponiamo di ulteriori informazioni e pertanto non possiamo rilasciare ulteriori dichiarazioni. Confidiamo che i tribunali faranno il loro lavoro“.

Anche la sua collaborazione con la Thomas More University of Applied Sciences, dove lavorava come insegnante e supervisore di tirocini, è stata interrotta. La Procura di Bruxelles, al momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione per non compromettere le indagini.

LEGGI ANCHE… Cacciatore milionario ucciso dal bufalo che inseguiva

Nel frattempo, la moglie, che ha scoperto le immagini e ha denunciato il marito, ha chiesto il divorzio.

Gestione cookie