Si+lancia+con+l%26%238217%3Bauto+sulla+folla%2C+poi+apre+il+fuoco%3A+strage+di+Capodanno
cityrumorsit
/cronaca/si-lancia-con-lauto-sulla-folla-poi-apre-il-fuoco-strage-di-capodanno.html/amp/
Cronaca

Si lancia con l’auto sulla folla, poi apre il fuoco: strage di Capodanno

Almeno 10 morti e 30 feriti dopo questo assalto sulla folla: ancora non ci sono notizie riguardo l’assalitore

Bourbon Street. Di solito, basta parlare di questa storica via di New Orleans e pensi alle luci che brillano, alla musica che esce dai locali, alla gente che balla e si diverte, alle collanine lanciate dai classici balconi. Una festa continua, insomma. Ma nella notte di Capodanno, purtroppo è stato tutto diverso. Il sogno si è trasformato nell’incubo. Un’auto, piombata all’improvviso sulla folla. Poi, come se non bastasse, gli spari. Panico totale.

Si lancia con l’auto sulla folla, poi apre il fuoco: strage di Capodanno (Screenshot Instagram) – Cityrumors.it

Erano circa le 3 e un quarto del mattino. L’incrocio tra Bourbon e Iberville, come al solito pieno di gente, di turisti, di musica alta. Una macchina impazzita ha cominciato ad andare addosso a tutti, scatenando il caos. Una follia, senza un motivo, all’improvviso, che ha fatto immediatamente pensare a quanto accaduto pochi giorni fa in Germania. Ma lì, a New Orleans, si è andati anche oltre. Quel pazzo che guidava, infatti, è sceso dalla macchina e ha cominciato a sparare.

I video che circolano sono terrificanti. Gente a terra, dappertutto. Alcuni che si tenevano le gambe, altri che non si muovevano. Un orrore. “Incidente con molte vittime su Canal e Bourbon Street. State lontani da lì”, hanno scritto su NOLA Ready, sui social. Un avviso, un grido disperato per cercare di avvertire la gente, di tenerla lontana da quello che stava accadendo.

Le sirene della polizia sono arrivate subito dopo (vista la ricorrenza le forze dell’ordine erano presenti in gran numero). Un sacco di macchine, di agenti che arrivavano di corsa, rispondendo al fuoco dell’assalitore e dando vita a una sparatoria mentre la strada era gremita per i festeggiamenti di Capodanno.

I primi bilanci del disastro

Le prime voci hanno subito parlato di morti e tanti, troppi, feriti. Trenta persone portate via con le ambulanze, a sirene spiegate. Almeno dieci decessi, ma i numeri sono ancora in fase di aggiornamento. Questi sono quelli che sono stati confermati al momento dalle autorità.

Anche sul sito della città di New Orleans si parla di circa trenta feriti e dieci morti. “L’8° distretto sta attualmente lavorando su un incidente con molte vittime, che ha coinvolto un veicolo che si è schiantato contro una grande folla in Canal e Bourbon Street“, hanno affermato i funzionari della città.

I primi bilanci del disastro (Screenshot Instagram) – Cityrumors.it

La polizia per il momento non ha confermato questi numeri, sta solo lavorando per fermare l’assalitore. Al momento, non ci sono notizie di un suo arresto, né delle motivazioni che hanno portato a un gesto del genere.

Una follia sulla quale si sta indagando, per cercare di ricostruire tutta la storia e capire cosa sia successo veramente. Una notte che New Orleans non si scorderà facilmente, una ferita profonda, proprio nel cuore della città.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Caso Chiara Poggi, tutti contro tutti dallo sfogo del generale Garofano e tanto altro: che succede

Non finisce mai di stupire il caso relativo all'omicidio di Garlasco con la Procura di…

11 ore ago

West Nile, rischio pandemia: il picco arriverà a Ferragosto

Il terzo bollettino della sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità, pubblicato oggi, parla di 89 casi…

14 ore ago

Mondiali di nuoto, Cerasuolo d’oro. Scozzoli in esclusiva: “E’ stato il più lucido. Sul futuro…”

Il primo oro in vasca ai Mondiali di Singapore è arrivato da Simone Cerasuolo. Ai…

21 ore ago

Basket, finale a sorpresa: un dildo verde brillante interrompe la partita – VIDEO

Un episodio choc interrompe la finale WNBA tra Valkyries e Dream: un dildo verde brillante…

23 ore ago

Caso Pozzi, c’è il supertestimone che ha visto tutto. Il papà Paolo: “Ora si deve fare luce…”

Gianmarco conosciuto da tutti come Jimmy è stato trovato morto il 9 agosto del 2020…

1 giorno ago

Vino, formaggi, olio, medicine: ecco dove l’Italia può perdere la guerra commerciale con gli USA

Continua a suscitare timori per la tenuta del tessuto economico l’accordo tra Stati Uniti e…

2 giorni ago