Si sveglia e trova una strana notifica sul cellulare: è diventato miliardario

Si è alzato ed ha trovato una strana notifica sul suo dispositivo mobile: quando ha controllato di cosa si trattasse, è rimasto senza parole: in pochi secondi era diventato un miliardario

Alzi la mano chi non sogna di ritrovarsi in una situazione simile? Svegliarsi di prima mattina, controllare le notifiche sul proprio telefono cellulare, verificare gli appuntamenti del giorno, le email eventuali riunioni di lavoro e vedere che tra le notifiche ce n’è una che riguarda il proprio conto bancario. Che improvvisamente ha fatto registrare un aumento spropositato.

Miliardario all'improvviso
Si sveglia e trova una strana notifica sul cellulare: è diventato miliardario – cityrumors.it

Da un giorno all’altro, la vita di un uomo è cambiata in modo improvviso e radicale. Frutto di un guadagno assurdo, che si è tramutato nel giro di una notte. Il protagonista di questa storia non si era nemmeno reso conto di quello che gli era capitato. Ma ha potuto constatare di essere stato improvvisamente baciato dalla fortuna. E di aver vinto una cifra incredibile: che gli cambierà la vita.

La settima vincita più alta nella storia delle lotterie

Svegliarsi da un giorno all’altro da miliardario: è quello che è successo venerdì scorso a un cittadino americano che viveva in Georgia. Con un biglietto da 5 dollari, il fortunato vincitore ha portato a casa il jackpot del Mega Millions di quasi un miliardo di dollari. Una cifra clamorosa: stiamo parlando di circa novecento novanta milioni di dollari, che corrispondono a più di ottocentoquaranta milioni di euro. Numeri alla mano si tratta della settima vincita più alta nella storia della lotteria. L’uomo non sapeva neanche di aver vinto. Si è svegliato la mattina e si è accorto che il suo conto era aumentato in modo clamoroso. Secondo la procedura delle lotterie statunitensi, esiste infatti la possibilità che, in caso di acquisto dei biglietti online, l’eventuale vincita venga accreditata immediatamente sul conto dal quale è stato concluso l’acquisto. L’uomo pensava di trovarsi al centro di uno scherzo, quando ha visto la notifica sul suo dispositivo mobile. Aprendo il conto corrente online si è accorto di essere diventato improvvisamente un miliardario.

Il jackpot vinto
La settima vincita più alta nella storia delle lotterie – cityrumors.it – Unsplash foto

Il biglietto d’oro è stato venduto al bancone di un supermercato a Newnan, una cittadina a circa sessanta chilometri da Atlanta. Gretchen Corbin, CEO della Lotteria della Georgia, ha risposto con entusiasmo in un comunicato stampa: “Siamo entusiasti di congratularci con il più grande vincitore nella storia del nostro Stato”. L’identità del neo-incoronato miliardario rimane per ora avvolta nel mistero; la sua identità non è stata resa pubblica. Oltre al premio principale, sono stati assegnati premi minori anche altrove. Un giocatore del Michigan ha vinto tre milioni di dollari (2,58 milioni di euro) e altri ventidue partecipanti hanno vinto ventimila dollari dollari (17.200 euro) indovinando correttamente quattro palline bianche e la Mega Ball.

Sebbene i novecento novanta milioni di dollari rappresentino a tutti gli effetti una cifra astronomica, il record storico rimane ancora in sospeso. Nell’agosto 2023, un fortunato giocatore in Florida ha vinto lo storico jackpot del Mega Millions, che ha raggiunto la cifra record di 1,6 miliardi di dollari (1,38 miliardi di euro).

Gestione cookie