Sindaco accoltellato 13 volte: portato via in manette il figlio adottivo

Sindaco accoltellata in casa: Iris Stalzer in pericolo di vita dopo 13 coltellate. Il figlio adottivo (15 anni) portato via in manette.

Una tragedia agghiacciante, avvolta nel mistero e nel sospetto domestico, ha colpito la politica locale tedesca. Iris Stalzer (57), neoeletto sindaco della tranquilla Herdecke, è stata vittima di un brutale accoltellamento. È successo nella sua abitazione, in pieno giorno.

L'ingresso in casa di Iris Stalzer
Sindaco accoltellato 13 volte: portato via in manette il figlio adottivo (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Le condizioni della donna sono disperate. Secondo i media tedeschi, la Stalzer è in pericolo di vita. Sono state contate ben tredici coltellate all’addome e alla schiena. L’incidente, avvenuto intorno a mezzogiorno, ha scatenato un’indagine frenetica che ha rapidamente virato verso un dramma familiare dai contorni terrificanti.

Inizialmente, l’allarme era stato lanciato dal figlio adottivo di 15 anni e dalla figlia 17enne. Il ragazzo ha fornito una versione che ha subito sollevato dubbi. La madre sarebbe stata aggredita per strada da diversi uomini, riuscendo poi a trascinarsi a casa nonostante le gravissime ferite.

Questa versione è rapidamente crollata. La caccia all’uomo per rintracciare il gruppo di aggressori si è rivelata infruttuosa, poiché non esistono testimoni che abbiano visto la presunta aggressione in strada.

La ricostruzione della vicenda e l’ipotesi del dramma familiare

L’attenzione degli inquirenti si è quindi focalizzata sui familiari. Il figlio adottivo minorenne è stato prelevato personalmente da un agente e portato alla stazione di polizia dove è stato ammanettato. Una mossa drammatica che rivela il livello di sospetto: una coperta speciale è stata posta sulle sue spalle per assicurare che nessuna traccia venisse cancellata, trattandolo di fatto come il principale indiziato.

La polizia interviene
La ricostruzione della vicenda e l’ipotesi del dramma familiare (Ansa Foto) – Cityrumors.it

La pista della tragedia familiare è rafforzata da un inquietante precedente riportato da Der Spiegel: un anno fa, la Stalzer sarebbe già stata aggredita con un coltello, in quell’occasione per mano della figlia adottiva.

La neoeletta sindaca (aveva trionfato solo il 28 settembre con il 52,2% dei voti) è stata trasportata d’urgenza in ospedale con un elicottero traumatologico. I medici stanno combattendo strenuamente per salvarle la vita.

LEGGI ANCHE… Prende a calci il figlio al parco divertimenti e violenta la compagna: “Non mi hanno insegnato i valori”

Il dramma ha raggiunto i vertici politici. Il Cancelliere Friedrich Merz ha reagito su X, esprimendo profondo shock: “La notizia dell’orribile atto di Herdecke ci è giunta. La situazione deve essere chiarita al più presto. Temiamo per la vita del neoeletto sindaco Iris Stalzer e speriamo in una sua completa guarigione. I miei pensieri sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi cari“.

Gestione cookie