Skater+professionista+fermato+per+traffico+di+cannabis%3A+%E2%80%9CColpa+degli+incendi%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/skater-professionista-fermato-per-traffico-di-cannabis-colpa-degli-incendi.html/amp/
Cronaca

Skater professionista fermato per traffico di cannabis: “Colpa degli incendi”

Uno skater professionista è stato fermato al momento del suo arrivo in aeroporto per traffico di cannabis, ha dato la colpa agli incendi

Quando si vivono delle situazioni difficili nella vita è facile incappare in degli errori che poi possono costare caro. Quella che sembra la strada più facile da intraprendere, però, non sempre è quella più conveniente e fruttuosa. Talvolta riflettere bene su cosa fare, capire quelli che possono essere i rischi è necessario onde evitare conseguenze decisamente più gravi.

Skater professionista fermato per traffico di cannabis: “Colpa degli incendi” – Cityrumors.it

Un concetto che, però, non è per tutti è alla base delle proprie scelte e che talvolta, venendo ignorato, porta a sfociare alcune persone anche nell’illegalità. Comprensibile, ma solo in parte, come eventualità, per quanto non giustificabile davanti alla legge e, quindi, ai rischi che si possono correre.

Un insegnamento che probabilmente ha oggi imparato un ragazzo di 20 anni originario del Queens, negli Stati Uniti. Lo scorso 6 dicembre, quando atterrava a Bruxelles, dopo esser partito da Los Angeles, è stato intercettato dalla dogana che lo ha sottoposto a dei minuziosi controlli.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto all’interno delle due valigie che portava con sé 29,5 chilogrammi di cannabis. L’uomo è stato arrestato ed è stato sottoposto a un lungo interrogatorio nel corso del quale ha confessato le sue intenzioni, spiegando il motivo del suo tentativo di introdurre in Belgio quel quantitativo di droga.

La giustificazione dello skater

Il ventenne, infatti, ha confessato alla polizia la sua intenzione di guadagnare qualche solo extra, oltre alla sua professione di skater, trafficando della droga che, in quella particolare situazione, avrebbe dovuto consegnare a un albergo della Capitale belga. Nei prossimi giorni il ragazzo verrà processato, con la difesa che intervenuta ai media locali ha tentato in qualche modo di giustificarlo:

La giustificazione dello skater – Cityrumors.it

Si tratta di uno skater professionista” – ha detto il suo legale, che ha poi continuato aggiungendo – “non di un criminale di professione. Ha preso una decisione sbagliata, ma ha la fedina penale pulita e fa anche volontariato regolarmente”. 

Una lezione, come detto, che è stata importante per lo stesso skater, il quale si è reso conto della gravità della decisione presa, andando a evidenziare lui stesso il proprio errore, ma provando anche a spiegare le motivazioni che lo hanno portato a esporsi così tanto pur di guadagnare qualche soldo in più:

Ho avuto alcuni mesi in cui le cose sono state un po’ difficili dal punto di vista finanziario. Sono uno skater professionista, ma sono anche un creatore di contenuti sui social media, faccio il modello e recito in spot pubblicitari. Gli incendi a Los Angeles hanno fatto schizzare alle stelle gli affitti e ho iniziato a cercare soldi extra”. Il prossimo 10 aprile è atteso il verdetto del suo processo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Una di queste due conduttrici non è reale: ed ha presentato un programma tv. Sai riconoscerla?

Un noto canale televisivo britannico ha fatto condurre una parte di una trasmissione, ad una…

5 ore ago

La banca sta inviando migliaia di mail, la truffa che ti svuota il conto: massima condivisione

Per non finire con il conto corrente svuotato bisogna riconoscere ed evitare le truffe segnalate…

8 ore ago

Al ristorante aiuto sempre il cameriere a sparecchiare passando i piatti: solo ora ho capito cosa significa

Molti pensano sia un comportamento strano ma a me viene spontaneo, quando sono al ristorante,…

17 ore ago

Roma, cane eroe salva la sua famiglia: “Non ci ha pensato due volte ad intervenire”

Il boxer è prontamente intervenuto per salvare il ragazzo dall'aggressione di una banda di malviventi.…

18 ore ago

Orrore al cimitero: la seppelliscono viva di fianco al marito

Una storia assurda ha visto come protagonista una donna di sessantatré anni. Si era recata…

22 ore ago

Cocaina e droga eccitante: i rischi delle sostanze che ne simulano gli effetti

La nuova frontiera dei “tagli” Negli ultimi anni, l’uso di cocaina e di altre forme…

23 ore ago