Stavano+pescando+nell%E2%80%99oceano%2C+non+si+sarebbero+mai+aspettati+una+cosa+del+genere
cityrumorsit
/cronaca/stavano-pescando-nelloceano-non-si-sarebbero-mai-aspettati-una-cosa-del-genere.html/amp/
Cronaca

Stavano pescando nell’oceano, non si sarebbero mai aspettati una cosa del genere

Alcuni pescatori si trovavano serenamente a bordo della loro nave quando, però, è avvenuta un fatto imponderabile

Immaginatevi di essere a bordo di una barca, in mezzo al mare e di starvi godendo una semplice e serena giornata di pesca. Tutto sembra andare per il meglio, niente sembra in grado di disturbarvi tra il cullare delle onde e il rumore che fanno infrangendosi contro la vostra nave.

Stavano pescando nell’oceano, non si sarebbero mai aspettati una cosa del genere – Cityrumors.it

Una situazione idilliaca fino a quando, all’improvviso, non sentite un rumore forte, quasi un tonfo, sulla barca che mette a dura prova il galleggiamento dell’imbarcazione e, una volta, ripresi dall’improvviso shock, scoprire che un enorme delfino ha deciso di venirvi a trovare saltando sul ponte della barca.

Avrebbe del clamoroso, no? Ecco. Si tratta esattamente di quello che è avvenuto negli scorsi giorni nelle acque al largo della penisola di Capo Brett, nella Nuova Zelanda settentrionale. Era intorno all’ora di pranzo quando tra pescatori, sul loro peschereccio, si sono dovuti confrontare con un delfino fin troppo curioso.

Saltato sulla barca l’enorme animale da circa 300 chili ha terrorizzato i tre uomini, ferendo leggermente uno di questi. Una volta superato il momento di paura, hanno contattato un servizio radio marittimo denunciando e chiedendo cosa poter fare per la loro inaspettata cattura.

Le condizioni del delfino

L’operatore radio ha messo in contatto i tre pescatori con una guardia forestale del Dipartimento per la Conservazione, l’agenzia che si occupa della salvaguardia della natura in Nuova Zelanda. Questi, dopo aver parlato con loro, gli ha riferito di trovare un modo per  tenere il delfino al fresco e all’ombra e cercare di tornare il più velocemente sulla costa, nella città di Waitangi.

Le condizioni del delfino – Cityrumors.it

Una volta arrivati il bellissimo mammifero è stato sottoposto a un controllo sanitario. Un compito che hanno assolto utilizzando un ombrello e una pompa d’acqua, così da tenerlo coperto e sempre bagnato nel corso del viaggio di ritorno. Quando sono giunti sul posto sono stati accolti dal personale del DOC, che ha sottoposto il delfino a un esame approfondito.

Stando a quanto viene riferito ai media locali da Bronwyn Bauer-Hunt, funzionario del DOC,  si trattava di un giovane delfino tursiope maschio. L’animale avrebbe riportato solamente qualche graffio, causato dall’impatto sulla barca, ma nulla di particolarmente grave da segnalare.

In seguito al controllo sanitario, l’animale è stato issato su un pontone e rimorchiato in mare su una nave del DOC. Dopo il suo rilascio, gli animalisti hanno continuato a monitorare Tohu per un po’ di tempo, per assicurarsi che nuotasse vigorosamente e si comportasse normalmente.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Somalinin İkonik Ayaqqabısı Pinco Geyim Mədəniyyətindəki Yeri və Mənası

Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı və interyer elementləri. Məhsul çeşidləri, materiallar və…

6 ore ago

Sceglie la clinica dei vip per il trapianto dei capelli, ma muore sotto i ferri

Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…

7 ore ago

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

16 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrà”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

17 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

19 ore ago

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

22 ore ago