Svolta+Garlasco%2C+Sempio+indagato+per+corruzione%3A+%C3%A8+ufficiale%21
cityrumorsit
/cronaca/svolta-garlasco-sempio-indagato-per-corruzione-e-ufficiale.html/amp/
Cronaca

Svolta Garlasco, Sempio indagato per corruzione: è ufficiale!

Il Tg1 ha annunciato una vera e propria svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco: i magistrati non hanno dubbi. Ora l’indagine passerà ad un nuovo livello

Ennesima svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco. Giuseppe Sempio, il padre di Andrea indagato nell’inchiesta bis su Garlasco per concorso nell’omicidio di Chiara Poggi, è stato iscritto nel registro di indagati dalla procura di Brescia per il reato di corruzione. L’anticipazione é stata data dai social del Tg1.

Svolta Garlasco, Sempio indagato per corruzione: è ufficiale! – ansa foto – cityrumors.it

L’inchiesta era partita nelle scorse settimane ed aveva portato al coinvolgimento dell’ex Procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti. Gli inquirenti sono convinti che sarebbe stato il padre di Andrea Sempio a versare la cifra di 20.000-30.000 euro (stando al famoso pizzino ritrovato nell’abitazione dei Sempio) a Venditti.

Giuseppe Sempio iscritto nel registro degli indagati

Giuseppe Sempio era stato già sentito come persona informata sui fatti e aveva dichiarato ai pm bresciani che i circa 35mila euro in contanti, prelevati tra il mese di dicembre del 2016 e il giugno del 2017, erano serviti esclusivamente per pagare gli avvocati. L’accusa è convinta invece che rappresentino la prova del tentativo di corruzione. I magistrati sono risaliti a Sempio senior anche attraverso un’intercettazione, nella quale parlava con la moglie e gli ricordava dell’urgenza di “pagare quei signori lì”. Giuseppe Sempio era stato ascoltato come testimone e persona informata dei fatti. Ora arriva invece la svolta. Si aprirà un nuovo capitolo di questa lunga, e tormentata vicenda?

Giuseppe Sempio iscritto nel registro degli indagati – cityrumors.it – Ansa Foto

“Preciso, a beneficio di tutti, che Andrea Sempio non ci consta che sia coinvolto in quell’indagine – aveva detto ieri il suo legale Liborio Cataliotti parlando di questa vicenda-. Non ho titolo per parlarne. Quello che so lo apprendo da voi della stampa. È giusto che si indaghi se un pizzino o chissà cos’altro ha ingenerato sospetti. Non credo che ciò sposti di una virgola la lettura rispetto alle risultanze probatorie e scientifiche che stiamo facendo nel processo che ci interessa, cioè quello in cui Andrea Sempio è indagato”. Ovvero l’omicidio di Chiara Poggi. 

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago