Il Tg1 ha annunciato una vera e propria svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco: i magistrati non hanno dubbi. Ora l’indagine passerà ad un nuovo livello
Ennesima svolta nelle indagini sul delitto di Garlasco. Giuseppe Sempio, il padre di Andrea indagato nell’inchiesta bis su Garlasco per concorso nell’omicidio di Chiara Poggi, è stato iscritto nel registro di indagati dalla procura di Brescia per il reato di corruzione. L’anticipazione é stata data dai social del Tg1.
L’inchiesta era partita nelle scorse settimane ed aveva portato al coinvolgimento dell’ex Procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti. Gli inquirenti sono convinti che sarebbe stato il padre di Andrea Sempio a versare la cifra di 20.000-30.000 euro (stando al famoso pizzino ritrovato nell’abitazione dei Sempio) a Venditti.
Giuseppe Sempio era stato già sentito come persona informata sui fatti e aveva dichiarato ai pm bresciani che i circa 35mila euro in contanti, prelevati tra il mese di dicembre del 2016 e il giugno del 2017, erano serviti esclusivamente per pagare gli avvocati. L’accusa è convinta invece che rappresentino la prova del tentativo di corruzione. I magistrati sono risaliti a Sempio senior anche attraverso un’intercettazione, nella quale parlava con la moglie e gli ricordava dell’urgenza di “pagare quei signori lì”. Giuseppe Sempio era stato ascoltato come testimone e persona informata dei fatti. Ora arriva invece la svolta. Si aprirà un nuovo capitolo di questa lunga, e tormentata vicenda?
“Preciso, a beneficio di tutti, che Andrea Sempio non ci consta che sia coinvolto in quell’indagine – aveva detto ieri il suo legale Liborio Cataliotti parlando di questa vicenda-. Non ho titolo per parlarne. Quello che so lo apprendo da voi della stampa. È giusto che si indaghi se un pizzino o chissà cos’altro ha ingenerato sospetti. Non credo che ciò sposti di una virgola la lettura rispetto alle risultanze probatorie e scientifiche che stiamo facendo nel processo che ci interessa, cioè quello in cui Andrea Sempio è indagato”. Ovvero l’omicidio di Chiara Poggi.
La morte del giovane Evan Delogu, fratello di Andrea, ha lasciato tutti senza parole. Ballando…
Secondo gli ultimi dati, un ortaggio ha subito un rialzo del 50% del prezzo rispetto…
Nei prossimi giorni uno dei social network più famosi ed utilizzati, utilizzerà i nostri dati…
L'Isee può costarti caro, anzi carissimo: anche 5000 euro. Questo è l'importo della sanzione che…
Un avvocato è stato sanzionato a causa dell'utilizzo sconsiderato dell'Intelligenza Artificiale: ecco il motivo che…
Andare in pensione senza aver mai lavorato è possibile. Scopriamo come ricevere ugualmente un trattamento…