Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo forfait. Questa decisione apre nuovi scenari.
Gli Internazionali d’Italia, uno dei tornei più prestigiosi del circuito ATP, si preparano a vivere un’edizione senza uno dei suoi protagonisti più attesi. Novak Djokovic, sei volte campione al Foro Italico, ha annunciato il suo forfait per il torneo romano Una notizia che scuote il mondo del tennis e lascia un vuoto pesante nel tabellone.

Il torneo, che si svolge ogni anno nella splendida cornice del Foro Italico, è uno degli eventi più amati dagli appassionati di tennis. La terra rossa romana ha visto trionfare leggende come Rafael Nadal e lo stesso Djokovic, che ha sempre avuto un rapporto speciale con questo torneo. Con il pubblico italiano pronto a sostenere i suoi beniamini, l’assenza del campione serbo cambia le dinamiche della competizione.
Il forfait di Djokovic agli Internazionali BNL d’Italia : cosa sta succedendo?
Reduce da tre sconfitte consecutive nei tornei di Monte Carlo, Madrid e Indian Wells, Sole Djokovic ha deciso di non partecipare agli Internazionali d’Italia.

Il suo obiettivo ora sembra essere il Roland Garros, dove cercherà di riscattarsi e tornare ai vertici del tennis mondiale. Anche Alejandro Tabilo, semifinalista lo scorso anno dopo aver eliminato proprio Djokovic, sarà assente.
L’assenza del serbo apre nuovi scenari: chi sarà il favorito per il titolo? Jannik Sinner, numero uno al mondo, riuscirà a conquistare il trofeo davanti al pubblico di casa? Il torneo romano si preannuncia più incerto che mai.