Forte+scossa+di+terremoto%2C+tremano+diverse+citt%C3%A0%3A+panico+per+residenti+e+turisti
cityrumorsit
/cronaca/terremoto-sicilia-oggi-21-settembre-2024.html/amp/
Cronaca

Forte scossa di terremoto, tremano diverse città: panico per residenti e turisti

Una forte scossa di terremoto è stata registrata questa mattina (sabato 21 settembre) in Italia. Paura per residenti e turisti presenti in città

Un risveglio da incubo per alcune città italiane. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in diverse città. Il sisma, secondo quanto riferito da Ingv, è stato di magnitudo 4.1 e una profondità di circa un chilometro. Le chiamate ai vigili del fuoco sono state diverse per paura di possibili danni alle proprie abitazioni.

Terremoto in Sicilia (Ansa) – cityrumors.it

Dalle prime informazioni arrivate dai pompieri e dalle Protezione Civile non ci sono situazioni particolari di criticità. Il sisma non ha provocato danni, ma solo tanta paura per residenti e turisti. Un risveglio, quindi, brusco in questo sabato 21 settembre. Una giornata che per molti sarà trascorsa con il timore di ulteriori scosse di terremoto, ma per adesso non sono stati segnalati movimenti tellurici di assestamento. La faglia, comunque, resta sotto osservazione degli esperti.

Terremoto al largo di Trapani: paura tra i cittadini

Dalle prime informazioni che arrivano anche dai media locali, la terra in Sicilia ha iniziato a tremare alle 5 in punto di questo 21 settembre 2024. Il terremoto, che ha avuto epicentro al largo delle Egadi, ha coinvolto tutta la provincia di Trapani, ma è stato avvertito chiaramente anche nel palermitano. Il movimento ondulatorio di oggetti e lampadari ha portato molti cittadini e turisti a svegliarsi e chiamare immediatamente i vigili del fuoco, che insieme alla Protezione Civile erano già pronti ad intervenire in caso di problemi.

La terra trema al largo di Trapani (Ansa) – cityrumors.it

Alla fine tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Il terremoto, infatti, non ha procurato danni e non sono state segnalate situazioni di particolari criticità. La paura è stata comunque tanta per cittadini e turisti, svegliati in modo molto brusco da questo terremoto. Al momento è tutto tornato alla normalità, ma resta il timore di possibili nuove scosse durante la giornata anche se, almeno per ora, non sono stati segnalati ulteriori movimenti tellurici.

L’Italia ritorna a tremare

Il terremoto in Sicilia interrompe un lungo periodo senza scosse importanti. Nei giorni scorsi erano stati registrati dei movimenti tellurici di lieve intensità, ma ora quanto successo a Trapani fa ritornare un po’ di paura.

Ritorna a tremare l’Italia (Ansa) – cityrumors.it

L’ultimo sisma di rilievo risaliva a quest’estate quando in provincia di Cosenza era stato registrata una scossa di grado 5. Anche in quel caso, però, non c’erano stati particolari danni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

7 ore ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

9 ore ago

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

16 ore ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

1 giorno ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

1 giorno ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

2 giorni ago