Trump%2C+l%E2%80%99annuncio+choc+contro+i+migranti%3A+%E2%80%9CPena+di+morte+per+gli+illegali%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/trump-lannuncio-choc-contro-i-migranti-pena-di-morte-per-gli-illegali.html/amp/
Cronaca

Trump, l’annuncio choc contro i migranti: “Pena di morte per gli illegali”

Deportazione degli immigrati e pena di morte per gli ‘illegali’, sono questi i due temi scioccanti trattati tra Trump nel suo discorso

Sono dichiarazioni choc quelle rilasciate da Donald Trump ad Aurora, città statunitense situata nel Colorado. In una delle sue tappe della campagna elettorale, il Trump ha parlato di deportazioni di massa dei migranti che occupano quelle zone. ‘Operazione Aurora‘ l’ha rinomiata, facendo riferimento al nome della città di partenza. Una promessa fatta ai cittadini nel caso di vittoria delle presidenziali americane. Una decisione estrema resa possibile dall’invocazione dell’Alien Enemies Act del 1798. Si tratta di una legge che dà pieni poteri al presidente degli Stati Uniti d’America davanti al tema immigrazione. In particolar modo, questa gli consente di poter decretare la detenzione e deportazione dei non cittadini.

Trump annuncia l’Operazione Aurora e la caccia ai migranti (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Per farlo al presidente gli sarà sufficiente dichiarare il tempo di guerra o di invasione. Una mossa che Trump sarebbe pronto a fare qualora tornasse a risiedere nella Casa Bianca. A questa ha inoltre aggiunto di esser pronto a richiedere: “la pena di morte per qualsiasi migrante che uccida un cittadino americano o un agente delle forze dell’ordine”. Un trattamento diverso tra chi è cittadino e chi non, una mossa populista con la quale Trump spera di poter conquistare i cuori dei cittadini del Colorado e, soprattutto, della città di Aurora.

Il discorso di Trump

“Oggi annuncio che, una volta entrato in carica, avremo un’operazione Aurora a livello federale per accelerare le rimozioni di queste gang selvagge“. Con queste parole Donald Trump ha iniziato il suo discorso, destinato in poche ore a fare il giro del mondo. Mentre sul palco lo circondavano delle gigantografie di quelle che lui stesso ha definito “immagini criminali” del Venezuela. Gli stessi venezuelani contro cui si è scagliata la campagna repubblicana parlando di un’invasione di gang, definita esagerata anche dallo stesso sindaco – tra l’altro repubblicano – della città di Aurora. Il discorso del tycoon è poi proseguito seguendo i toni delle prime battute:

Trump promette la pena di morte per gli ‘illegali’ (Ansa Foto) – Cityrumors.it

L’invasione sarà fermata. I voli dei migranti finiranno e l’app di Kamala per i clandestini sarà chiusa immediatamente entro 24 ore”ha aggiunto Trump, per poi proseguire – “Lo stesso giorno inizieremo a trovare e deportare ogni singolo membro delle gang di clandestini dal nostro Paese. Invieremo squadre d’élite di agenti dell’Ice, della Border Patrol e delle forze dell’ordine federali per arrestare e deportare fino all’ultimo membro delle bande di stranieri illegali, finché non ne rimarrà nemmeno uno in questo Paese”. Le ultime parole sono poi quelle accennate sopra, il riferimento alla pena di morte per coloro i quali si scaglino e uccidano un cittadino americano o un agente. Una logica conclusione per un discorso che ha lasciato di stucco il mondo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

46 minuti ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

4 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

10 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

15 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

1 giorno ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

1 giorno ago