Turetta%2C+ritrovamento+shock%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3Berano+tre+proiettili%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/turetta-ritrovamento-shock-c-erano-tre-proiettili.html/amp/
Cronaca

Turetta, ritrovamento shock: “C’erano tre proiettili”

Il giorno dopo la sentenza per il killer di Giulia Cecchettin che ha avuto l’ergastolo, al suo avvocato sono arrivate cose pesantissime

Una storiaccia. Di quelle che fanno il giro delle redazioni e dei tribunali. E che lasciano basiti anche perché, dopo una sentenza d’ergastolo, non c’è molto da dire e da fare, ma per Filippo Turetta e soprattutto il suo legale la storia non è finita in quell’aula giudiziaria.

Gravissima minaccia al legale di Filippa Turetta: cosa è successo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Con un verdetto che non lascia alcuno spazio a congetture o a polemiche, soprattutto nel caso di Filippo Turetta, l’uomo che ha ucciso senza pietà e con premeditazione la povera Giulia Cecchettin, una ragazza che voleva solo finire si studiare e vivere la sua vita, senza Turetta, il suo ex fidanzato.

Per lui c’è l’ergastolo, ma in questa storia, al di là della tragedia e dell’assassinio, c’è anche un legale che, sin dall’inizio di questa storia, non ha riscosso molto simpatie, tanto da essere spesso bersagliato sui social, ma anche minacciato diverse volte. E si può dire che dalle parole si è passati alle vie di fatto.

Il giorno dopo la sentenza di ergastolo nell’ufficio dell’avvocato di Filippo Turetta è arrivata una busta con tre proiettili. Semplice e chiara, soprattutto nel messaggio. E’ stata recapitata oggi 4 dicembre a Padova direttamente presso lo studio dell’avvocato Giovanni Caruso, colui che ha difeso Filippo Turetta, in modo appassionato e in ogni forma e regola legata al diritto. E probabilmente a qualcuno non è andato a genio questo suo modo di dire le cose in maniera diretta.

“Confermo non dico altro”, sotto choc il legale

E’ successo tutto nella giornata odierna, con l’avvocato che ogni mattina è andato a prendere la corrispondenza allo studio e quando ha aperto una lettera, all’interno di essa c’erano tre cartucce. A quel punto, il legale ha subito contattato la questura che, dopo pochi istanti, è arrivata nel suo ufficio, dove si sono presentati agenti della squadra mobile, della digos e del gabinetto interprovinciale della polizia scientifica. Un esercito, insomma.

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno così provveduto ad ispezionare la busta da lettera, cercando soprattutto di capire se ci fossero impronte e anche repertando le tre cartucce avvolte in un semplice foglio di carta.

“Confermo non dico altro”, sotto choc il legale (Ansa Foto) Cityrumors.it

I tre proiettili erano all’interno di una semplice busta bianca, con una normale affrancatura, indirizzata allo studio dell’avvocato Giovanni Caruso. All’interno della stessa lettera c’era solo un foglio con nulla scritto sopra ma che avvolgeva i tre proiettili.

L’attività della scientifica è mirata a verificare l’eventuale presenza di tracce sulla carta, e contestualmente si cercherà di capire da dove sia avvenuta la spedizione. Lui è sotto choc, anche perché non si aspettava una cosa del genere, nonostante le tante minacce ricevute, soprattutto e solo via social a quanto pare. “Confermo ogni cosa, ma non posso dire di più”, ha spiegato lo stesso avvocato Caruso all’Ansa. Le indagini sono in corso.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

28 minuti ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

10 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

12 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

16 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

19 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago