Uccise+George+Floyd%2C+momenti+drammatici+per+l%26%238217%3Bex+poliziotto+in+carcere
cityrumorsit
/cronaca/uccise-george-floyd-accoltellato-carcere-poliziotto.html/amp/
Cronaca

Uccise George Floyd, momenti drammatici per l’ex poliziotto in carcere

Uccise George Floyd nel maggio del 2020, momenti drammatici quelli che ha subito l’ex poliziotto nel carcere: le sue condizioni 

Era il 25 maggio del 2020, in pieno Covid, quando un uomo venne fermato da quattro agenti della polizia. A quanto pare avrebbe tentato di smerciare una banconota falsa di 20 dollari. Il tutto accadde a Minneapolis. Uno degli agenti bloccò George Floyd nella peggiore maniera possibile. Ammanettato, pancia sdraiata a terra, ginocchio sul collo, tanto da fargli togliere il respiro. Per sempre. Ad ucciderlo Derek Chauvin, l’ex poliziotto che è stato immediatamente arrestato e condannato.

Nelle ultime ore, però, si sta parlando nuovamente di questa vicenda e soprattutto per l’episodio che ha visto come protagonista l’ex agente. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che l’uomo sia stato accoltellato in carcere. Le sue condizioni sarebbero molto gravi visto che ha perso una quantità di sangue importante. Ricordiamo che l’uomo sta scontando 22 anni di reclusione per la vicenda di Floyd, morto asfissiato durante l’arresto.

Quest’ultimo divenne il simbolo della protesta della comunità afroamericana nel Paese. In merito a questo episodio il carcere non ha voluto fornire altre informazioni. Se non quelle che l’aggressore di Chauvin è stato successivamente fermato e che nessun agente penitenziario è rimasto ferito. Le visite nel carcere sono state sospese.

Uccise George Floyd, accoltellato in carcere l’ex poliziotto Chauvin

Nell’agosto dello stesso anno Chauvin venne trasferito in Arizona. In Minnesota era stato messo in isolamento per motivi di sicurezza (evitare che altri afroamericani si scagliassero contro di lui in carcere). Successivamente, nell’agosto dello scorso anno, venne trasferito nella prigione statale di massima sicurezza del Minnesota dove sta scontando una condanna federale a 21 anni (per aver violato i diritti civili dell’uomo che ha ucciso) ed anche una condanna statale a 22 anni e mezzo (per omicidio di secondo grado).

Derek Chauvin, accoltellato l’ex poliziotto che ha ucciso George Floyd)

 

Ricordiamo che la morte di Floyd fece molto rumore in tutti gli Stati Uniti D’America. Chauvin, con il ginocchio, gli premette sul collo per quasi dieci minuti, fino a togliergli il respiro per sempre. Il tutto nonostante l’uomo chiedesse aiuto e lo implorasse a lasciarlo andare dicendo “Non respiro“. Il tutto filmato e pubblicato da telegiornali e social che scatenarono una serie di proteste da parte della comunità afroamericana. Da quel momento in poi nacquero i movimenti per i diritti degli afroamericani Black Lives Matter.

Cristiano

Recent Posts

La disperazione di una madre: ‘Non vedrò crescere la mia bambina’. Il caso di Zoe, 17 anni, pestata e gettata in un canale

Una comunità sconvolta dalla tragica perdita di Zoe, 17 anni. Mentre la giustizia avanza lentamente,…

25 minuti ago

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

23 ore ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

1 giorno ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

1 giorno ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago