Decine+di+segnalazioni+per+il+%26%238220%3Bmaniaco+della+500%26%238221%3B%3A+arriva+la+Polizia
cityrumorsit
/cronaca/uomo-molesta-donne-auto-arrestato-roma.html/amp/
Cronaca

Decine di segnalazioni per il “maniaco della 500”: arriva la Polizia

Sono stati giorni di paura in città per alcune donne. L’incubo è finito quando sono scattate le manette per l’uomo. Ecco il motivo

È partito tutto da un video denuncia pubblicato sui social da Welcome to favelas. Un filmato che ha fatto il giro del web in davvero poco tempo e portato anche altre donne a prendere coraggio e denunciare una vicenda davvero sgradevole e che ha interessato principalmente la città di Roma.

Polizia (Ansa) – cityrumors.it

Il racconto delle vittime e le denunce presentate alle forze dell’ordine ha fatto aprire un’indagine e portare al fermo dell’uomo, accusato di molestie e violenze sessuale. Da parte degli inquirenti resta il massimo riserbo sulla vicenda, ma le testimonianze sono state fondamentali per porre fine ad un incubo durato fin troppo tempo e che ha coinvolto una trentina di donne.

Cosa è successo

La vicenda è diventata virale sul web subito dopo la denuncia presentata da una giovane donna incinta a Welcome to Favelas. La vittima stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro quando è stata affiancata da una Fiat 500 bianca con il conducente che ha fatto proposte oscene. Immediato il tentativo di fuga, ma l’uomo l’ha inseguita per diversi chilometri. Alla fine fortunatamente la ragazza è riuscita a seminarlo e raccontare tutto grazie anche ad un piccolo video registrato. Un filmato fondamentale visto che ha permesso agli inquirenti di risalire alla persona autore di queste molestie.

Ma il racconto della vittima ha permesso anche altre ragazze di denunciare questi atti molesti. Stando alle prime informazioni, sono almeno una trentina le signore o giovani sole in auto importante da quest’uomo. Un vero e proprio incubo che grazie al coraggio di queste donne è terminato.

L’arresto e i reati contestati

Denunce che hanno portato gli inquirenti ad aprire un’indagine per risalire all’identità del conducente della Fiat 500. Il video registrato dalla giovane donna che ha fatto diventare pubblica la vicenda è stato decisivo per identificare l’uomo ed ora per lui le accuse sono quelle di molestie e violenza sessuale.

Polizia (Ansa) – cityrumors.it

Un vero e proprio incubo messo fine solamente grazie al coraggio della vittima di denunciare e raccontare quanto successo mentre tornava a casa. Questo ha permesso anche ad altre vittime di raccontare una vicenda che sicuramente difficilmente riusciranno a dimenticare.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Muore travolto da un autobus al suo primo giorno di lavoro: tragedia in monopattino

Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…

7 ore ago

Inchiesta ultras, niente processo Milan e Inter patteggiano: squalifiche e maxi-multe in serie A

Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…

10 ore ago

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

16 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

21 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

1 giorno ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

1 giorno ago