USA, continua la lotta Trump-Biden: arriva un’altra vittoria

USA, continua la lotta a distanza che vede come protagonisti Donald Trump e Joe Biden: arriva un’altra vittoria per i candidati alla presidenza americana 

Nonostante manchi ancora qualche mese per il grande evento che vedrà impegnato un intero Paese, Donald Trump e Joe Biden continuano a darsi battaglia. Ovviamente a distanza e con risultati a dir poco sorprendenti. Nel mese di novembre, infatti, i due si contenderanno nuovamente un posto per la Casa Bianca. D’altronde non si tratta affatto della prima volta che i due si sfidano: già quattro anni fa si contesero il posto di presidente degli Stati Uniti D’America.

Conquistano le nomination
Donald Trump e Joe Biden (Foto Facebook) Cityrumors.it

Ad avere la meglio fu l’attuale numero uno del Paese, ma anche in quella occasione non mancarono critiche e polemiche da parte dello sconfitto. Soprattutto per i disastrosi eventi verificatisi a Capitol Hill. Nelle ultime ore i due sono tornati nuovamente a far parlare di loro visto che hanno conquistato la nomination in vista delle elezioni presidenziali, appunto, in programma il prossimo martedì 5 novembre.

USA, Trump e Biden conquistano la nomination per elezioni novembre

Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva “CNN” (ma anche dallo storico quotidiano “Washington Post“) pare che Joe Biden abbia raggiunto la soglia di ben 1.968 delegati necessari per la nomination democratica. Soprattutto con l’ottimo risultato ottenuto dalle primarie in Georgia. Invece il suo sfidante ha centrato sì la nomina repubblicana con le primarie in Georgia, ma anche in Mississippi e nello stato di Washington.

Conquistano le nomination
Donald Trump e Joe Biden (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il tycoon ha raggiunto quota 1.215 delegati necessari. Nel mese di novembre, quindi, andrà in atto la rivincita dalle elezioni in cui ha trionfato Biden. I due, però, arrivano a questo grande appuntamento con numerose critiche: sia da una parte che dall’altra. Per quanto riguarda Trump stanno facendo molto discutere le sue affermazioni (rivelate nel libro ‘The return of great powers” scritto da Jim Sciutto) in cui elogiava il dittatore tedesco, Adolf Hitler.

Per quanto riguarda Biden, invece, fa discutere la sua veneranda età (81 anni) e la sua intenzione di mettersi in gioco ed a disposizione del proprio Paese. Tornando nuovamente alle primarie, come fatto notare dalla “CNN”, pare che Nikki Haley (l’ultima avversaria di Trump a ritirarsi dalla corsa) ha ottenuto molti voti in aree molto popolate nei sobborghi. Un fattore assolutamente da non sottovalutare per l’imprenditore. Soprattutto in merito al fatto che il suo sfidante è riuscito a conquistare la Georgia.

 

Impostazioni privacy