Alain Delon, l’annuncio più brutto che nessuno voleva sentire: tutti in lacrime

Il leggendario attore sta attraversando un periodo particolarmente buio, il racconto sulle sue condizioni ha fatto preoccupare i fan

Alain Delon è stato indubbiamente tra gli attori più amati, una leggenda del cinema che oggi sta cercando di uscire da un momento complicato. Le speranze di vederlo ripartire ancora una volta però si affievoliscono, soprattutto leggendo quanto è stato scritto da un medico che lo ha visitato di recente. 

Alain Delon, fan preoccupati per l'attore
Alain Delon in una foto risalente al 2019, oggi invece le condizioni di salute dell’attore preoccupano – cityrumors.it(fonte foto ANSA)

Le sue condizioni infatti sono più gravi di quanto si pensasse, i fan ora temono lo scenario peggiore per il celebre interprete.

All’età di ottantotto anni si è trovato invischiato in una situazione particolarmente spinosa, tra i drammi famigliari e, appunto, la salute che è venuta a mancare. Nelle foto recenti appare particolarmente dimagrito, la malattia gli sta togliendo tutte le energie che gli erano rimaste. I continui litigi tra i figli Anthony, Alain-Fabien e la sorella Anouchka inoltre non aiutano: “Nostra sorella ha portato più volte papà in Svizzera, dove lei vive attualmente, senza però dirci nulla. Vuole approfittare della sua debolezza, per allontanarlo da noi”.

Alain Delon sull’orlo del baratro: “Condizioni preoccupanti, rischia il suicidio”

È stato il quotidiano francese Le Parisien a riportare il racconto del medico che ha visitato Alain Delon di recente, all’interno di un’inchiesta giudiziaria che ha visto coinvolti i figli. Ma non sono tanto le beghe legali a far discutere l’opinione pubblica quanto le condizioni in cui versa il leggendario attore: “A volte si limita a scuotere la testa per dire di no o a sollevare il pollice per dire di sì”, le parole del medico riportate dal settimanale DiPiù.

Alain Delon, come sta l'attore? "Rischia il suicidio"
Alain Delon, 88 anni, in uno scatto recente insieme ai famigliari. È visibilmente dimagrito e provato dalla malattia – cityrumors.it (Fonte foto IG @alainfabiendelon)

Dopo l’ictus che lo ha messo in ginocchio nel 2019, Delon aveva provato a rialzarsi per poi essere nuovamente debilitato dal linfoma, a seguito di alcuni controlli gli è stato diagnosticato un tumore al sangue contro cui sta lottando: “Il signor Delon purtroppo è in uno stato di sfinimento fisico e psichico preoccupante, con un forte rischio di suicidio”, rivela il dottore che si spinge ancora più in là e diffonde la richiesta d’aiuto dell’attore: “In uno dei pochi momenti in cui è riuscito a parlare ci ha detto: ‘Voglio morire, la mia vita è finita’”.

Impostazioni privacy