Altro+che+Eleonora+Daniele+e+Antonella+Clerici%21+Cachet+stellare+per+la+nota+conduttrice+Rai
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/altro-che-eleonora-daniele-e-antonella-clerici-cachet-stellare-per-la-nota-conduttrice-rai.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Altro che Eleonora Daniele e Antonella Clerici! Cachet stellare per la nota conduttrice Rai

I cachet delle conduttrici RAI sono veramente altissimi. Oltre ad Eleonora Daniele e Antonella Clerici spunta un altro nome. 

La RAI paga profumatamente le sue conduttrici alla guida di programmi seguiti da un vasto pubblico. Sia Eleonora Daniele che Antonella Clerici hanno cachet da sogno ma c’è un altro nome noto che guadagna cifre notevoli.

Quanto guadagnano le conduttrici RAI Foto Ansa (Cityrumors.it)

Eleonora Daniele è alla conduzione di “Storie Italiane” su RAI 1 nell’edizione 2023/2024 che va in onda tra le 9.15 e le 11.55. Racconta episodi di cronaca che ogni giorni accadono nella nostra nazione. Servizi, storie, ospiti per approfondire eventi che troppo spesso si potrebbero evitare. Secondo rumors il cachet di Eleonora Daniele per ogni puntata del programma si aggira intorno ai 1.200 euro netti.

C’è poi un altra icona della RAI, Antonella Clerici. Si trova al comando di “È sempre mezzogiorno”, lo show culinario in onda all’ora di pranzo, e di altre trasmissioni come The Voice, The Voice senior e The Voice Kids. Quali sono i suoi proventi? Rumors parlano di 1,5 milioni di euro più l’extra di 50 mila euro per ogni apparizione come ospite. C’è un’altra conduttrice che eguaglia le sue colleghe in termini di guadagni. Parliamo di Federica Sciarelli.

Qual è il cachet di Federica Sciarelli per “Chi l’ha visto”

“Chi l’ha visto” è la trasmissione che va in onda su RAI 3 e si occupa di persone scomparse. Affronta ogni giorno cold case e grandi inchieste su casi di cronaca nera d’Italia. Dal 2004 la conduttrice è Federica Sciarelli, una padrona di casa precisa e apprezzata dai telespettatori per l’unione tra lo stile giornalistico e quello televisivo. Sui social la Sciarelli risulta essere tra le conduttrici più amate del panorama italiano.

Quanto guadagna Federica Sciarelli Foto Ansa (Cityrumors.it)

Il programma ha uno share molto alto e milioni di spettatori interessati dai fatti raccontati ogni giorno. In generale, dunque, sembrerebbe che Federica Sciarelli guadagni i suoi 240 mila euro all’anno di cachet. Una cifra elevata ma forse non abbastanza per convincere la conduttrice a rimanere al timone della trasmissione. I telespettatori ricordano ancora quando in un momento di sincerità ha rivelato come potrebbe lasciare il programma improvvisamente.

Affermazione che ha lasciato basiti i fan che non vedono nessun altro nome noto come possibile sostituto. Sperano che i nuovi casi, le storie da raccontare, le indagini possano dare entusiasmo a Federica Sciarelli ancora per molto tempo. Il suo stile nel raccontare gli accadimenti è unico e gli spettatori affezionati di “Chi l’ha visto” non riuscirebbero a farne a meno.

Valentina Trogu

Recent Posts

Chi è Luis Antonio Tagle, il cardinale che piace ai giovani

Il conclave si avvicina sempre di più e il porporato filippino è uno dei grandi…

8 ore ago

Shein e Temu, cambia tutto: clienti in fuga dai siti di ecommerce

I due colossi degli ecommerce cambiano drasticamente le loro politiche: fare acquisti a basso costo…

13 ore ago

Concertone del 1 maggio, non solo musica e politica, anche tre arresti per violenza sessuale

Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…

23 ore ago

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…

1 giorno ago

ChatGPT scrive peggio degli studenti e manca di personalità

ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profondità di analisi e della…

1 giorno ago

In cella chi picchia i prof: il piano Valditara per la scuola

Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…

1 giorno ago