Anna Oxa età, malattia, dove vive, figli, marito, chirurgia: tutto sulla cantante

Anna Oxa, tutto sull’iconica cantante che ha fatto la storia della musica: vita privata e carriera, i dettagli.

Con la sua voce inconfondibile, Anna Oxa si annovera tra le maggiori interpreti del panorama musicale italiano. Grazie al suo strepitoso talento, la cantante pugliese di origini albanesi vanta un repertorio unico nel suo genere, che ha conquistato i cuori di milioni di ascoltatori sparsi in tutta la penisola e non solo.

anna oxa vita carriera
Tutto sulla cantante Anna Oxa – foto Ansa (cityrumors.it)

Nel corso degli anni il suo è diventato uno dei nomi più autorevoli sulla scena pop nazionale, per merito di brani come Un’emozione da poco, Ti lascerò, Donna con te, ma anche Quando nasce un amore, L’eterno movimento e tanti altri ancora. Proprio grazie a Ti lascerò, la Oxa ha vinto il primo posto al Festival di Sanremo nell’edizione del 1989, duettando insieme a Fausto Leali.

All’età di 62 anni, la Oxa vanta all’attivo una carriera tra le più ricche e longeve di tutti i tempi, con ben 45 anni di lavoro alle spalle. In passato l’artista è stata colpita da una malattia che l’ha costretta al ricovero e che ha preoccupato parecchio i fan. Secondo quanto riportato da tg24.sky.it, si sarebbe trattato di una laringotracheite virale, che l’ha portata a dover annullare alcune tappe del suo tour.

Anna Oxa, tutto sull’iconica cantante

Da sempre molto riservata su tutto ciò che riguarda la sua vita privata, la cantante ha scelto di abbandonare l’Italia per trasferirsi all’estero e, per la precisione, in Svizzera. Qui la Oxa vive da sola, alla costante ricerca di spiritualità ed ispirazione. A farle visita ogni tanto sono i suoi due figli, Francesca e Qazim, nati dalla relazione con Gianni Belleno, batterista dei New Trolls. In passato la celebre Anna è stata sposata per ben 3 volte, con Franco Ciani, Behgjet Pacolli e con Marco Sansonetti, rispettivamente musicista, imprenditore e guardia del corpo.

anna oxa curiosità
Una giovane Anna Oxa negli anni ’90 – foto Ansa (cityrumors.it)

Quello di Anna Oxa è uno dei nomi più chiacchierati in assoluto. Nel corso degli anni la cantante ha cambiato parecchie volte il suo look, passando dai capelli biondi ad una chioma nero corvino, per poi arrivare ad un grigio ghiaccio come quello che ha sfoggiato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Con il tempo, però, la Oxa ha cambiato anche il suo aspetto e, tra i fan, è sorto il subbio di un ricorso alla chirurgia estetica.

La cantante non ha mai confermato o smentito la cosa, ma le immagini parlerebbero chiaro. Confrontando il suo aspetto attuale con quello del passato, infatti, è impossibile non notare i cambiamenti che la Oxa ha apportato al suo viso, che oggi appare diverso.

Impostazioni privacy